Home Attualità Visita del Comandante di Marisicilia Ammiraglio Raffaele Caruso

Visita del Comandante di Marisicilia Ammiraglio Raffaele Caruso

1,599

Comandante di Marisicilia Ammiraglio Raffaele CarusoNella giornata odierna si è tenuto presso il Palazzo del Governo di Messina il primo incontro istituzionale fra il Prefetto Stefano Trotta e il Comandante di Marisicilia Ammiraglio Raffaele Caruso.

Nel corso dell’incontri si sono affrontati i temi della presenza della Marina Militare nella Città dello Stretto, con particolare riguardo alla rilevanza dei comandi di Marisicilia e dell’Arsenale per la Comunità locale, tradizionalmente molto vicina alle istituzioni della Marina.

Si è anche trattato della situazione attuale della Zona Falcata, con particolare riferimento alle problematiche connesse alla compresenza su quel tratto di territorio di diversi enti e istituzioni (l’Autorità portuale, in primo luogo, che ha competenza programmatoria e gestoria generale, ma anche l’Ente Porto con le connesse e ben note problematicità, e le Autorità militari).

Il colloquio, cui ha partecipato anche il Comandante del Distaccamento di Messina della Marina Militare Capitano di Vascello Legrottaglie, si è concluso nel segno della più ampia collaborazione interistituzionale sui temi trattati e sulle altre vicende che potranno riguardare, anche in futuro, le tante materie di competenza.

Visita del Comandante di Marisicilia Ammiraglio Raffaele Caruso ultima modifica: 2012-11-23T20:46:12+01:00 da CanaleSicilia