Home Attualità Visita del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” – Generale di divisione Riccardo Amato

Visita del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” – Generale di divisione Riccardo Amato

1,580

Generale Riccardo AmatoIl Prefetto di Messina, Stefano Trotta, ha ricevuto ieri in visita istituzionale il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di divisione Riccardo Amato, per un colloquio sui temi dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia.

Nel corso dell’incontro sono stati trattati gli argomenti di maggiore attualità per la vita del territorio provinciale, con particolare riferimento agli effetti sulla coesione sociale della crisi economica che è amplificata, nel messinese, dalle note problematicità delle amministrazioni locali e dalla cronica carenza di liquidità dei datori di lavoro pubblici.

Il colloquio si è concluso nel segno della più ampia collaborazione interistituzionale, che è tradizionalmente molto forte fra le Prefetture e le articolazioni territoriali dell’Arma dei Carabinieri e che sarà ulteriormente rafforzata, a vantaggio del pubblico interesse, in occasione della difficile contingenza socio-economica.

Visita del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” – Generale di divisione Riccardo Amato ultima modifica: 2012-11-23T20:16:31+01:00 da CanaleSicilia