Home Attualità Virtuoso Ensemble – La musica classica in scena a Gioiosa Marea

Virtuoso Ensemble – La musica classica in scena a Gioiosa Marea

1,315

Ensemble VirtuosoLa musica classica in scena al Cineteatro “F. Borà” di Gioiosa Marea

di Maria Cristina Miragliotta – L’evento, organizzato dall’associazione Officine Lucore, libere idee in movimento, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea, ha visto l’esibizione del “Virtuoso Ensemble” che ha eseguito l’Ottetto in Fa maggiore D 803 di Franz Schubert, sonata per clarinetto, fagotto, corno e quintetto d’archi, con la partecipazione del giovanissimo Andrea Obiso, “enfant prodige” del violino e Alessio Vicario, primo clarinetto dell’orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Servizio di Cristina Miragliotta del 26 dicembre 2015

Un brano non di facile esecuzione che ha messo ancor più in evidenza la perfetta ed accurata performance di eccellenti musicisti.

Un concerto di grandissima qualità e spessore musicale che ha strappato il lungo e caloroso applauso del pubblico presente.

“Quando la voglia di evadere dalle impegnative sonorità sinfoniche ed operistiche per misurarsi con le più intime e raccolte atmosfere della musica da camera prende campo, nascono dei sodalizi artistici fruttuosi, come quello che lega tra loro i professionisti del Virtuoso Ensemble.

L’unico obiettivo è quello di interpretare e riscoprire le perle compositive che costellano il panorama cameristico nella sua immensa grandezza, per goderne assieme, esecutori ed ascoltatori, con esecuzioni di alto livello”.

Virtuoso Ensemble – La musica classica in scena a Gioiosa Marea ultima modifica: 2015-12-27T10:29:08+01:00 da CanaleSicilia