Home Politica Villarosa M5S – Incontro su depuratori ed inquinamento

Villarosa M5S – Incontro su depuratori ed inquinamento

1,200

Alessio Villarosa M5SSi terrà lunedì 25 luglio alle ore 12.00 presso l’anti-sala consiliare del Comune di Barcellona p.g. l’incontro con la stampa del deputato del MoVimento 5Stelle Alessio Villarosa, avente come oggetto l’inquinamento marino, depuratori e scarichi marini più o meno autorizzati e più o meno depurati.

Dall’anno scorso è in atto una attenta analisi della problematica in oggetto, numerose le visite effettuate agli impianti depurativi del messinese, quasi tutte andate a buon fine (solo a Villafranca ci hanno negato l’accesso) e non sono nemmeno mancati alcuni esposti alle Procure competenti.

Un grosso lavoro è stato fatto dagli attivisti barcellonesi, la mappatura e geo-localizzazione degli scarichi trovati lungo la costa da Oliveri a Milazzo nonché il raffronto di tali scarichi con i dati “ufficiali” consultabili on-line nella sezione “casto-degli-scarichi” del sito cittametropolitana.me.it.

L’intero progetto ha come fine ultimo quello di migliorare le condizioni del nostro bene più prezioso, il mare, elemento fondamentale per incoraggiare il turismo nella nostra provincia che si trova in condizioni davvero pietose nonostante un potenziale enorme, che aspetta soltanto di essere adeguatamente valorizzato.

Roma 21 luglio 2016

Alessio Villarosa

Villarosa M5S – Incontro su depuratori ed inquinamento ultima modifica: 2016-07-21T23:57:04+02:00 da CanaleSicilia