Home Manifestazioni Villafranca Tirrena – Si conclude con successo la quarta edizione del “Bauso Wine”

Villafranca Tirrena – Si conclude con successo la quarta edizione del “Bauso Wine”

1,759

Bauso Wine - Villafranca TirrenaAl Castello di Bauso grande richiamo per la degustazione di vini locali. L’estate continua con numerosi eventi.

Il “Bauso Wine” continua ad essere una manifestazione di grande richiamo. Tantissima gente è arrivata lo scorso martedì 18 agosto a Villafranca Tirrena per degustare vini accompagnati da prodotti tipici nella spendida cornice del Castello di Bauso. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata quest’anno coordinata dall’Amministazione comunale, l’assessorato al turismo, l’associazione Pro Loco, la Sovrintendenza di Messina, la Just in Time Eventi di Catering e la Scuola Europea Sommelier Sicilia. Ancora una volta numerose le cantine della provincia che hanno voluto essere presenti e gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Gli organizzatori non hanno nascosto la soddisfazione per il buon numero di presenze, circa un migliaio, che riconoscono all’evento la sua unicità nel panorama degli appuntamenti estivi del territorio messinese.

Bauso Wine - Villafranca TirrenaMa l’estate villafranchese, con i suoi spettacoli, è ancora ricca di sorprese. Il borgo di Serro, ad esempio si sta animando con le rappresentazioni teatrali. Due gli appuntamenti all’arena sociale: il 19 Agosto è toccato all’“associazione La Rosa” mettere in scena il “1° giorno di scuola”, mentre la sera seguente da “Il marchese del pesce” a cura della compagnia “Il volto e la maschera”. Venerdì 21 agosto il teatro si sposta a Calvaruso in piazza Santa Margherita con “I civitoti in pretura” organizzato dall’associazione “Calvaruso Insieme”. Infine altre tre date in Piazza Castello dal 28 al 30 agosto con, in ordine, la rappresentazione “47 Morto che parla” a cura della “Grammelot”, “’Ntirrogatorio” per la regia di Egidio Spidalieri, ed infine “Mprestimi a to mugghieri” organizzata dal Circolo Castelnuovo del Mcl.

Attesi una serie di eventi per sabato 22 agosto. Al Castello di Bauso si inaugura alle 18,30 la mostra fotografica “Con i miei occhi il bello della Sicilia” con gli scatti di Nino Andaloro, Domenico Notarnicola, Marina D’Amico, Davide Lupica e Salvo Di Bella. In serata, la “Strada dei sapori” con la festa del gelato presso il parco commerciale La Briosa, mentre la musica dei “Tobago” animera la Piazza Marina di Divieto.

Bauso Wine - Villafranca TirrenaTra gli appuntamenti già svolti, meritano di essere ricordate le buone riuscite della tappa di fine luglio del concorso nazionale “Miss Italia” presentata dalla miss messinese Giulia Arena, con la presenza di Clarissa Marchese attuale detentrice del titolo e del cabarettista Sasà Salvaggio. Ai primi di agosto Villafranca ha “sorriso” con le esibizioni di Max Cavallari dei “Fichi d’India” in “Parzialmente fico”, di Max Pieriboni di “Colorado” in “Storie, folli storie live”, del trio comico “I fuori di testa” e di Carlo de Benedetto affermatosi dopo la presenza a “Tu si que vales”presentando lo spettacolo “Ridiamoci su… con sta ninja”. Ottimo riscontro anche per la dodicesima edizione del “Rally del Tirreno“, curato dall’associazione “Top Competition”. In particolare questi eventi si sono realizzati grazie alla sinergia pubblico-privato tra Amministrazione comunale e centro commerciale La Briosa. Ma numerosi altri sono state le manifestazioni che hanno intrattenuto cittadini e villeggianti confermando la bontà del cartellone realizzato, non senza difficoltà, per soddisfare tutte le frazioni e tutti i “palati” in queste serate estive.

Villafranca Tirrena – Si conclude con successo la quarta edizione del “Bauso Wine” ultima modifica: 2015-08-21T15:03:06+02:00 da CanaleSicilia