Home Attualità Villa San Giovanni – Passerelle pedonali smantellate per ammodernare?

Villa San Giovanni – Passerelle pedonali smantellate per ammodernare?

1,243

Passerelle pedonali Villa San GiovanniVilla san Giovanni – Da qualche settimana alla stazione di Villa San Giovanni Mare si stanno smantellando tutte le passerelle pedonali,  e parliamo di quelle sopraelevate, che collegano la stazione ferroviaria con le navi traghetto.

Da tenere presente che nel novembre 2011, Rete Ferroviaria Italiana Spa, ha bandito una gara per: “Lavori di fornitura e posa in opera di n. 2 scale mobili, in sostituzione delle scale mobili esistenti, con realizzazione della struttura portante e della relativa copertura, a servizio delle passerelle d’imbarco delle navi traghetto nella stazione  di  Villa  San  Giovanni  Mare,  comprese  tutte  le  opere  connesse  alla  realizzazione dell’intervento.”

Passerelle pedonali Villa San GiovanniL’importo di questo bando era di 930 mila euro escluso iva. I lavori sono stati appaltati e le due strutture realizzate ma non sono mai entrate in funzione.

Alla luce di quanto sta avvenendo in questi giorni, ci sembra opportuno chiedere al gestore dell’infrastruttura, Rete Ferroviaria Italiana Spa, se questi lavori di smantellamento sono per la realizzazione di nuove passerelle più moderne e funzionali o prevedono altro? Da tenere presente che lato Messina è stato messo tutto a nuovo qualche anno fa ma non ancora utilizzate.

Giosuè Malaponti
Presidente Comitato pendolari Siciliani – Ciufer

 

Villa San Giovanni – Passerelle pedonali smantellate per ammodernare? ultima modifica: 2016-11-12T15:24:19+01:00 da CanaleSicilia