Home Attualità Villa Piccolo – “Il processo penale moderno garantista e costituzionalmente orientato”

Villa Piccolo – “Il processo penale moderno garantista e costituzionalmente orientato”

875

Si è tenuto a Capo d’Orlando nei giorni 25 e 26 maggio presso la splendida location di Villa Piccolo il convegno nazionale dal titolo “Il processo penale moderno garantista e costituzionalmente orientato”.

di Maria Cristina Miragliotta – L’incontro, svoltosi in due giornate, è stato organizzato dalla Camera Penale di Patti, presieduta dall’avv. Carmelo Occhiuto, dall’Unione delle Camere Penali Italiane con il patrocinio dell’ordine degli Avvocati di Patti.

Quest’anno il convegno, giunto alla IV edizione e che ha visto oltre 700 presenze nei due giorni, ha avuto come tema di confronto e dibattito tra nomi ed esponenti autorevoli delle professioni giuridiche, il processo moderno, garantista e costituzionalmente orientato.

Ad aprire i lavori i saluti dell’avv. Carmelo Occhiuto e Tommaso Calderone, presidenti rispettivamente delle Camere penali di Patti e Barcellona, dell’avv. Francesco Pizzuto Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Patti e vari altri rappresentanti delle locali istituzioni politiche e sociali.

Soddisfazione negli organizzatori per la riuscita del convegno, che ha visto interventi di alto profilo giuridico e tecnico da parte degli ospiti intervenuti.

Abbiamo intervistato per voi:

Avv. Carmelo Occhiuto, Presidente Camera Penale di Patti
On. Prof. Claudio Martelli, già Ministro della Giustizia
Avv. Beniamino Migliucci, Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane

Villa Piccolo – “Il processo penale moderno garantista e costituzionalmente orientato” ultima modifica: 2018-05-28T14:43:10+02:00 da CanaleSicilia