Home In evidenza Videoriprese dell’incontro a San Giorgio per fare il punto sulla situazione per i lavori di messa in sicurezza del litorale

Videoriprese dell’incontro a San Giorgio per fare il punto sulla situazione per i lavori di messa in sicurezza del litorale

872

Videoriprese dell'incontro a San Giorgio  per fare il punto sulla situazione per i lavori di messa in sicurezza del litoraleSi è svolto nei saloni parrocchiali di S. Giorgio l’incontro tra cittadini e Amministrazione Comunale per fare il punto sulla situazione per i lavori di messa in sicurezza del litorale.
Sala affollata per un problema che preoccupa non poco gli abitanti di S. Giorgio, soprattutto dopo le ultime mareggiate che hanno portato via buona parte del campetto di calcio.

Diversi gli interventi dei cittadini che hanno chiesto spiegazioni soprattutto sui tempi di intervento vista la gravità della situazione, ma non sono mancati interventi per esortare l’amministrazione ad essere più pressante con gli Enti preposti per poter al più presto accedere ai finanziamenti per il completamento dell’opera di ripascimento del litorale di S. Giorgio che da tempo è pronto ed approvato.

Tra gli interventi quello di Giovanni Princiotta, consigliere provinciale alla provincia regionale di Messina, Salvatore Piraino, ex Vicesindaco del Comune di Gioiosa Marea, avv. Salvatore Salmeri, consigliere di opposizione, Padre Pio Sirna, Emanuele Costa del movimento 1407, Calogero Gambino, presidente della Proloco di S. Giorgio.

Il Sindaco dal canto suo non ha potuto che ribadire ciò che già aveva dichiarato in Consiglio Comunale e cioè che il Comune sta predisponendo due progetti, in collaborazione con dei professionisti del settore, uno per la messa in sicurezza di Capo Calavà e l’altro per S. Giorgio. Per Calavà, però, i fondi sono già disponibili all’Assessorato Territorio e Ambiente già da aprile 2012, mentre per S. Giorgio c’è solo una disponibilità verbale da parte dello stesso Assessorato.

Certo su una cosa c’è da riflettere….perchè si aspetta fino al 31 dicembre 2012 per fare una delibera che dia il via alla progettazione per la messa in sicurezza di Calavà se i soldi erano già disponibili al momento dell’insediamento della nuova amministrazione? Ci auguriamo che la mobilitazione di questi giorni da parte dei cittadini spinga l’amministrazione ad operare con più celerità e a mettere sotto pressing tutti gli altri enti che nella vicenda sono coinvolti.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 3 febbraio 2013

Videoriprese dell’incontro a San Giorgio per fare il punto sulla situazione per i lavori di messa in sicurezza del litorale ultima modifica: 2013-02-04T00:12:25+01:00 da CanaleSicilia