Home Politica Vertenza Micron: l’assessore Vancheri diserta trattativa. Alloro: “urgente la mozione di censura”

Vertenza Micron: l’assessore Vancheri diserta trattativa. Alloro: “urgente la mozione di censura”

884

On. Mario Alloro PD“L’assessore Vancheri, per la seconda volta, ha disertato il tavolo convocato al ministero per lo Sviluppo economico sulla vertenza Micron: non so se si tratta di semplice disinteresse o incapacità ad affrontare la discussione, in ogni caso emerge ancora una volta l’inadeguatezza ad occupare quel ruolo. La discussione della mozione di censura nei cuoi confronti, a questo punto, è sempre più urgente”. Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del Pd.

“L’incontro si è tenuto il 25 giugno a Roma – aggiunge Alloro – erano presenti i rappresentanti della Lombardia, Abruzzo e Campania: la Sicilia era invece ‘assente ingiusitficata’. E non è la prima volta, già a marzo l’assessore Vancheri aveva disertato il vertice, quella volta avrebbe sbagliato orario presentandosi nel pomeriggio quando la riunione era di mattina”.

“Comprendo che dopo la sottoscrizione dell’accordo – conclude Alloro – l’interesse politico sulla vertenza possa essere diminuito, ma resta ancora il nodo su 21 esuberi della sede siciliana Micron che possono e devono essere evitati: ma per questo serve un governo regionale credibile e un assessore che quantomeno non diserti i tavoli di trattativa”.

Vertenza Micron: l’assessore Vancheri diserta trattativa. Alloro: “urgente la mozione di censura” ultima modifica: 2014-06-26T13:59:43+02:00 da CanaleSicilia