Home In evidenza Uno spiraglio di trasparenza giunge dal Presidente del Consiglio di Gioiosa Marea Dr. Gabriele Buttò

Uno spiraglio di trasparenza giunge dal Presidente del Consiglio di Gioiosa Marea Dr. Gabriele Buttò

759

Dr. Gabriele Buttò - Presidente del Consiglio Comunale di Gioiosa MareaUno spiraglio di trasparenza giunge dal Presidente del Consiglio che, dopo i fatti verificatisi durante l’ultimo consiglio del 29 gennaio, durante il quale CanaleSicilia è stato diffidato dall’effettuare riprese (vedi articolo) audiovideo dallo stesso Segretario, il Presidente, dott. Gabriele Buttò, scrive al segretario chiedendo spiegazioni sulla questione di legittimità sollevata durante il Consiglio.

Nella lettera il Presidente del Consiglio sottolinea che il diritto di informazione è sancito dalla vigente Costituzione e che, anche il Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale prevede un articolo che espressamente cita di assegnare agli organi di stampa apposito spazio dal quale poter esercitare la loro attività.

Adesso non resta che attendere per sapere se il parere di illegittimità dato dal Segretario sarà supportato da qualche norma giuridica o si rivelerà privo di fondamento.

Precisiamo che la comunicazione è stata trasmessa sia a noi quanto agli altri
dal Comune di Gioiosa Marea
dietro esplicita richiesta del Dr. Gabriele Buttò

Uno spiraglio di trasparenza giunge dal Presidente del Consiglio di Gioiosa Marea - Dr. Gabriele Buttò

Uno spiraglio di trasparenza giunge dal Presidente del Consiglio di Gioiosa Marea Dr. Gabriele Buttò ultima modifica: 2013-02-08T13:01:58+01:00 da CanaleSicilia