Home Attualità Università – Gucciardi: «Ok in commissione ad emendamento ‘Salva-Consorzi’»

Università – Gucciardi: «Ok in commissione ad emendamento ‘Salva-Consorzi’»

1,052

Baldo Gucciardi“L’approvazione dell’emendamento che obbliga i Liberi consorzi dei Comuni a sostenere finanziariamente i Consorzi universitari e le istituzioni culturali già partecipate dalle ex Province regionali è un passo importante che servirà a tutelare il mondo accademico siciliano e garantire il regolare percorso formativo degli studenti”.

Lo dice il presidente del gruppo parlamentare PD Baldo Gucciardi, primo firmatario dell’emendamento alla finanziaria discusso e approvato in commissione Formazione e Cultura all’Ars. L’emendamento è stato presentato insieme con i deputati del PD Antonella Milazzo e Paolo Ruggirello.

“E’ un percorso che il Partito Democratico ha seguito fin dall’inizio con attenzione – spiega Gucciardi –  la norma prevede che il contributo assegnato dalla Regione ai Liberi Consorzi di Comuni, venga utilizzato prioritariamente per il funzionamento dei Consorzi universitari”.

Per la parlamentare del PD Antonella Milazzo “si tratta di un emendamento indispensabile ad assicurare ai Consorzi universitari fondi necessari per  salvaguardare la continuità amministrativa e didattica”.

Università – Gucciardi: «Ok in commissione ad emendamento ‘Salva-Consorzi’» ultima modifica: 2015-04-18T13:34:54+02:00 da CanaleSicilia