Home Politica Uniti per Gioiosa – Nuovo capitolo sul PUDM, una risposta ad una domanda non ancora formulata

Uniti per Gioiosa – Nuovo capitolo sul PUDM, una risposta ad una domanda non ancora formulata

872

Uniti per GioiosaPUDM: nuovo capitolo della saga delle mistificazioni e delle risposte a domande mai poste.

L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, guidata dal reattivo – quanto distaccato e impalpabile (…) – Sindaco Spinella, incastona nel suo ricco palmares un’altra “perla” di inestimabile valore: la risposta, mistificatoria, ad una domanda mai fatta!

Nel Comunicato diramato dall’amministrazione comunale in data 8 ottobre 2015, nel suo inizio si ricorda di aver “provveduto alla predisposizione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo”, con delibera G.M. 113/2015; più avanti, nello stesso comunicato, l’Assessore Giardina Papa parla invece di una “presa d’atto” della Giunta Municipale, annunciando l’avvio dell’iter per l’approvazione.

Di certo bisogna ammettere che una buona dose di confusione non manca quasi mai nei comunicati dell’Amministrazione Spinella, a cui – evidentemente – è poco chiara la differenza esistente tra la “predisposizione” di un Piano, e la “presa d’atto” della sua esistenza!

Se a ciò si aggiunge una spericolata – quanto inusuale – incursione dell’Assessore Giardina Papa nel terreno – impervio – della (pretestuosa) polemica politica, il gioco è fatto. Il film (già visto in decine di repliche), viene riproposto: il film del dilettantismo allo sbaraglio; del risentimento sempre strisciante; dell’incapacità ad ammettere sconfitte quali, ad esempio, la perdita della maggioranza in Consiglio Comunale cui si aggiunge una totale assenza di serenità nel confronto.

Il Gruppo Consiliare di opposizione non “svia” alcuna attenzione “dai risultati raggiunti” – anche perché si tratterebbe di sviare l’attenzione dal NULLA ASSOLUTO!

Se poi si condisce il “delirio” anche con la farneticazione, secondo cui noi faremmo affermazioni “subdole e spesso inesatte sul PUDM” addebitandoci cose inesistenti, siamo veramente alla desolazione pura del quadro della politica Gioiosana.

Il Gruppo Uniti per Gioiosa ha SEMPLICEMENTE chiesto la discussione sullo stato dell’iter del PUDM in un punto all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale da convocare: NIENTE ALTRO!

Inoltre il Sindaco Spinella parla di una “sottoposizione all’attenzione dei Consiglieri di opposizione” del PUDM, riferendosi, evidentemente, ad un incontro avvenuto nel palazzo municipale in cui ai predetti consiglieri sono state solo mostrate le tavole del Piano e null’altro.

Nell’eterno ed inossidabile ottimismo che pervade le nostre persone, vogliamo considerare il comunicato dell’amministrazione come un abbaglio (l’ennesimo), preso nonostante la flebile luce di questo sole d’autunno. Speriamo che sia stato solo questo. Nell’interesse dei Cittadini Gioiosani!

Il Gruppo Consiliare
“Uniti per Gioiosa”

Uniti per Gioiosa – Nuovo capitolo sul PUDM, una risposta ad una domanda non ancora formulata ultima modifica: 2015-10-08T22:04:54+02:00 da CanaleSicilia