Home Politica Uniti per Gioiosa – «Eccoci di nuovo isolati dal Mondo!»

Uniti per Gioiosa – «Eccoci di nuovo isolati dal Mondo!»

1,192

Uniti Per GioiosaQui di seguito la nota del gruppo consiliare “Uniti Per Gioiosa”

Eccoci di nuovo isolati dal Mondo! In splendida solitudine.

A combattere contro tutti: contro la natura che, saccheggiata e violentata, si ribella; contro l’insensibilità ed i meri tatticismi elettoralistici dei nostri politicanti e, dulcis in fundo, contro la rituale, solita, conclamata incapacità dell’Amministrazione Comunale Spinella che, a ormai quattro anni dall’insediamento, non ha posto in essere alcun concreto atto di programmazione volto a creare le condizioni affinchè Gioiosa non si trovi, puntualmente e ciclicamente, in queste condizioni da Terzo Mondo.

Lo sport preferito torna ad essere quello di esporsi, con una retorica tronfia quanto insopportabile, annunciando “incontri”, “tavoli tecnici”, “consultazioni”, volti a realizzare il famigerato Svincolo Autostradale senza che, ad oggi, vi sia stato un SOLO ATTO CONCRETO che vada in questa direzione.

Siamo alla solita improvvisazione messa in campo maldestramente nelle situazioni di emergenza; alle solite frasi buone solo come slogan, ma assolutamente inutili a risolvere i problemi dei Cittadini.

Suggeriamo all’attento Sindaco Spinella, anziché perdersi nelle condotte ininfluenti ed inefficaci, e negli annunci vuoti e sterili, di verificare IMMEDIATAMENTE, intanto, la possibilità di riaprire la strada che dalla località Skino giunge a Villa Smeralda, realizzata negli anni passati – con soldi pubblici – per far fronte all’emergenza dell’ennesima chiusura della SS. 113, consentendo quindi ai Cittadini di alleviare, nell’immediato, i forti disagi che sono costretti, ancora una volta, a patire.

Per le opere infrastrutturali, che cambiano il volto di una Comunità, e che fungono da spinta decisiva alla sua ripresa ed al suo sviluppo, ci si deve pensare per tempo, con un’opera paziente e continua, proiettata nel lungo periodo, non quando l’ennesima frana si abbatte sui Cittadini e sul loro territorio, mettendone ancora una volta a dura prova la pazienza ed il senso di responsabilità.

P.S. Sappiamo che la sua risposta sarà “ ci stiamo attivando, ci avevamo già pensato “. Questa è la sua frase preferita che abbiamo sempre sentito in questi quattro anni in risposta ad ogni nostro comunicato.

I consiglieri comunali Adamo Maurizio, Salmeri Salvatore, La Galia Tindara, Giardina Giosuè e Da Campo Sebastiano.

Il Gruppo Consiliare di Opposizione
“Uniti per Gioiosa”

Uniti per Gioiosa – «Eccoci di nuovo isolati dal Mondo!» ultima modifica: 2016-03-15T14:03:44+01:00 da CanaleSicilia