Home Attualità Un gruppo di attivisti di Avaaz consegnano 500mila firme NO F35 al PD alla Camera

Un gruppo di attivisti di Avaaz consegnano 500mila firme NO F35 al PD alla Camera

524

Aereo F35Quando: 14:30h — Giovedì 3 Aprile 2014

Dove: Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione 4, Roma

Cosa: Un gruppo di attivisti di Avaaz consegnano decine di scatole contenenti 500mila firme ai parlamentari PD della Commissione Difesa, alla vigilia del voto cruciale della commissione sugli F35.

Chi: Luca Nicotra, dell’organizzazione di campagne Avaaz, e i parlamentari PD della Commissione Difesa, tra cui (confermati) Paolo Bolognesi, Enrico Gasbarra e Giorgio Zanin

 

Oggi, l’organizzazione di campagne Avaaz consegnerà le quasi 500mila firme raccolte sulla campagna contro la spesa di oltre 14 miliardi di euro per l’acquisto di 90 F35 ai membri della Commissione Difesa del PD alla Camera, alla vigilia del voto sulla relazione della indagine conoscitiva sui sistemi d’arma che potrebbe sancire ufficialmente una posizione contraria del PD all’attuale acquisto.

Luca Nicotra, campaigner di Avaaz, ha dichiarato:

“La decisione sugli F35 è il banco di prova per il governo Renzi e il suo PD. I risultati dell’indagine conoscitiva sono chiari, gli F35 sono uno spreco di denaro pubblico. Ora i cittadini chiedono al Parlamento di agire di conseguenza e impegnare subito il governo a bloccare l’acquisto.”

Paolo Bolognesi, membro della Commissione Difesa alla Camera e presidente dell’associazione 2 agosto ‘80 ha dichiarato:

“Condivido il dissenso dei cittadini che hanno firmato questa petizione e consegneremo le loro adesioni al ministro della Difesa Pinotti. In un momento così difficile per il nostro Paese, è necessario razionalizzare le spese anche nel settore Difesa, in parte ancora arroccato in se stesso e gestito con parametri antiquati e poco chiari che mi sono impegnato a cambiare con una proposta di legge presentata nei giorni scorsi.”

Giorgio Zanin, membro della Commissione Difesa ha dichiarato

“Queste firme sono un messaggio importante della società civile e confermano la correttezza del percorso che abbiamo intrapreso come partito democratico sul tema della razionalizzazione dei costi del settore Difesa, come testimoniato dalle conclusioni dell’indagine conoscitiva della Commissione Difesa sui sistemi d’arma”.

La campagna sugli F35 è la più grande di sempre di Avaaz in Italia, con cittadini di tutta italia e provenienti da tutti i partiti uniti nella richiesta.

Un gruppo di attivisti di Avaaz consegnano 500mila firme NO F35 al PD alla Camera ultima modifica: 2014-04-03T17:14:16+02:00 da CanaleSicilia