Home Cronaca Un giovane di Patti alla deriva a bordo di una piccola imbarcazione a vela

Un giovane di Patti alla deriva a bordo di una piccola imbarcazione a vela

2,131

Motovedettadi Gabriele Villa – Solo un grosso spavento e nulla più, fortunatamente, ieri pomeriggio, per un giovane di trent’anni di Patti finito alla deriva a bordo di una piccola imbarcazione a vela, un Laser, nelle acque antistanti la costa pattese.

Intorno alle 14.30 il giovane, uscito per un giro nel Golfo di Patti con la sua barca approfittando del vento, si è capovolto perdendo il controllo dell’imbarcazione e finendo alla deriva a circa mille metri dalla costa. Ad accorgersi di quanto era accaduto sono state delle persone che dalla spiaggia hanno notato quanto era accaduto ed hanno allertato la Capitaneria di Porto di Milazzo. Mentre una motovedetta partiva dal centro mamertino, le operazioni sono state coordinate dagli uomini della delegazione di spiaggia di Patti diretti dal maresciallo Toni Sandro Citti. Nell’attesa dell’arrivo del mezzo della Capitaneria è stato allertato un peschereccio che si trovava a circa un miglio di distanza che si è subito recato in soccorso dell’uomo rimasto in balia delle onde fornendo una prima assistenza.

Contemporaneamente dalla spiaggia di Marina di Patti è partita una piccola imbarcazione della Lega Navale che, raggiunto il giovane trentenne in balia delle acque agitate e lo ha messo in sicurezza facendolo salire a bordo riportandolo a riva. Nel frattempo il peschereccio è rimasto a guardia del natante capovolto attendendo l’arrivo della motovedetta della Capitaneria.

Un intervento effettuato in tempi rapidissimi. Infatti tutto si è concluso nel giro di circa un’ora da quando è scattata la segnalazione. Impeccabili i soccorsi coordinati dal centro operativo di Milazzo e dal maresciallo Toni Sandro Citti che hanno consentito di portare in salvo il giovane. Per lui solo tanto spavento.

[immagine esemplificativa]

Un giovane di Patti alla deriva a bordo di una piccola imbarcazione a vela ultima modifica: 2017-07-26T12:58:01+02:00 da CanaleSicilia