Home Attualità E’ un defibrillatore l’ultimo regalo di Tiziano Granata alla comunità di Piraino

E’ un defibrillatore l’ultimo regalo di Tiziano Granata alla comunità di Piraino

2,991

di Lorenzo Scaffidi C. – C’era il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, il vice questore Daniele Manganaro, i colleghi del commissariato di Sant’Agata di Militello, la famiglia, la compagna e i tanti amici di Tiziano, ma c’era soprattutto tanta commozione per l’ultimo regalo che Tiziano ha voluto fare al proprio paese.

Defibrillatore Tiziano GranataSi è svolta, nell’atrio della Delegazione Municipale di Gliaca di Piraino, la cerimonia di consegna di un defibrillatore da parte della famiglia di Tiziano Granata alla comunità di Piraino.

E quale miglior regalo se non un defibrillatore, strumento sanitario importantissimo, che rappresenta la vita, proprio quella vita che Tiziano amava così tanto, impegnandosi, con tutto se stesso, nella difesa della natura, dell’ambiente e del giusto, affinchè anche gli altri potessero viverla al meglio.

Durante la cerimonia, poi, il fratello Davide ha scoperto una targa che ricorda l’impegno profuso da Tiziano in questa vita. Nellaa targa c’è scritto :”Per te, per il tuo impegno, per il tuo sorriso , doniamo Defibrillatore Tiziano Granataquesto strumento di vita…Usciamo dalla mediocrità…Rendiamoci protagonisti di qualcosa di bello e di innovativo che sia di esempio per gli altri. Tiziano Granata”.

Da ultimo è intervenuto il vice questore Daniele Manganaro, che con un discorso veramente toccante, ricordando le doti e le qualità umane e professionali di Tiziano, ha annunciato che venerdì 13 aprile, a Sant’Agata di Militello, per la presentazione di un libro, Legambiente Nazionale ricorderà la figura di Tiziano Granata… perché le persone speciali come Tiziano vanno sempre ricordate e mai dimenticate.

Addio Tiziano.

E’ un defibrillatore l’ultimo regalo di Tiziano Granata alla comunità di Piraino ultima modifica: 2018-04-07T17:39:45+02:00 da CanaleSicilia