Home Sport Un bel pomeriggio di sport a Gioiosa Marea per il “1° Memorial Salvatore Perdichizzi” di Calcio 11

Un bel pomeriggio di sport a Gioiosa Marea per il “1° Memorial Salvatore Perdichizzi” di Calcio 11

2,360

Personaggio storico e indimenticabile del movimento calcistico gioiosano, Salvatore Perdichizzi è stato ricordato nei scorsi giorni con la prima edizione del “Memorial” di Calcio 11 a lui dedicato.

Primo Memorial Salvatore Perdichizzi

Sul terreno di gioco del “Comunale” di Gioiosa Marea, in campo ex giocatori, dirigenti e tecnici della formazione calcistica del Gioiosa, attualmente impegnata nel Girone B del torneo di Promozione.

L’evento, organizzato dal “Gruppo Passione Sport” di Gioiosa Marea in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina, ha fatto registrare il successo della squadra Under 45, che nella circostanza ha superato quella formata dagli Over 45 per 5-1.

A vincere, tuttavia, è stata soprattutto la voglia di ricordare in modo gioioso e positivo uno sportivo (allenatore, giocatore, dirigente) che tanto bene ha fatto per la società calcistica della cittadina tirrenica. In tal senso, sono state raccolte oltre cento firme che nei prossimi giorni verranno sottoposte all’attenzione delle autorità competenti per intitolare l’impianto di Gioiosa Marea alla memoria di Salvatore Perdichizzi.

Tra i presenti anche la signora Melina Perdichizzi, moglie del compianto Salvatore, e l’ultranovantenne Salvatore Gumina, uno degli storici presidenti del Gioiosa Calcio.

Un bel pomeriggio di sport a Gioiosa Marea per il “1° Memorial Salvatore Perdichizzi” di Calcio 11 ultima modifica: 2017-09-20T07:51:15+02:00 da CanaleSicilia