Home Cronaca Ufficiale Sanitario a Gioiosa Marea, la puzza rimane, l’estate è alle porte e l’amministrazione…?

Ufficiale Sanitario a Gioiosa Marea, la puzza rimane, l’estate è alle porte e l’amministrazione…?

687

Torna alla ribalta a Gioiosa Marea il problema della puzza che si avverte nella zona Marina del paese vicino all’impianto fognario di sollevamento situato ai bordi del torrente Zappardino.

Questo grave problema in estate aveva portato alcuni abitanti della zona, ad inoltrare all’amministrazione continue rimostranze e lamentele per le condizioni di invivibilità che tutti i giorni erano costretti a subire.

 

Ufficiale Sanitario a Gioiosa Marea
Gli amministratori, consapevoli delle difficoltà di questi cittadini, li hanno tranquillizzati con la promessa che a settembre 2012 sarebbero iniziati i lavori che avrebbero risolto il problema. A tutt’oggi, 5 marzo 2013, le promesse sono rimaste tali, infatti nulla è cambiato.

Siamo stati contattati dalla Sig.ra Simona Lembo Luscari, che stanca della situazione, e in prospettiva di trascorrere un’altra estate in quelle condizioni ha deciso di scrivere al Sindaco ed all’Ufficiale Sanitario dell’igiene pubblica di Patti per avere risposte chiare e certe.

Ufficiale Sanitario a Gioiosa MareaCon una tempestività sorprendente per la burocrazia italiana, l’Ufficiale Sanitario (nella foto) ha effettuato oggi un sopralluogo per rendersi conto della situazione e valutare se esistono pericoli per la salute pubblica.

Stessa tempestività non possiamo attribuirla al primo cittadino di Gioiosa, il dott. Eduardo Spinella, che non solo non era presente al sopralluogo ma non ha ancora avuto la “possibilità” di fornire una risposta alle legittime e ripetute richieste della sua concittadina.

Nel frattempo, la Sig.ra Lembo Luscari, ha provveduto a spedire la medesima lettera ai capigruppo di maggioranza e opposizione del Consiglio Comunale di Gioiosa Marea ed alla locale stazione dei Carabinieri, nella speranza di coinvolgere e sensibilizzare anche altre forze politiche ed istituzionali nell’affrontare un problema che non riguarda solo “una” cittadina che lotta per il diritto a dare ai propri figli una vita sana ma che riguarda tutti e soprattutto l’immagine di un’intera comunità che continua a dichiararsi civile e che crede di vivere in un paese a “vocazione turistica”.

Pubblichiamo di seguito la lettera della Sig.ra Lembo Luscari

Comunicazione Simona Lembo LuscariClicca sulle foto per ingrandirle

Ufficiale Sanitario a Gioiosa MareaUfficiale Sanitario a Gioiosa Marea

Ufficiale Sanitario a Gioiosa MareaUfficiale Sanitario a Gioiosa Marea

Ufficiale Sanitario a Gioiosa MareaUfficiale Sanitario a Gioiosa Marea

Ufficiale Sanitario a Gioiosa MareaUfficiale Sanitario a Gioiosa Marea

 

Ufficiale Sanitario a Gioiosa Marea, la puzza rimane, l’estate è alle porte e l’amministrazione…? ultima modifica: 2013-03-05T15:26:36+01:00 da CanaleSicilia