Home Attualità UCSI della Diocesi di Patti – Domenico Pantaleo eletto presidente all’unanimità

UCSI della Diocesi di Patti – Domenico Pantaleo eletto presidente all’unanimità

1,879

Ucsi PattiSi è riunita ieri l’assemblea dei soci dell’UCSI della Diocesi di Patti. I componenti della neonata sezione pattese della Stampa cattolica si sono dati appuntamento nei locali del Seminario vescovile per eleggere il nuovo direttivo che guiderà il sodalizio per i prossimi 4 anni.

All’unanimità è stato eletto presidente Domenico Pantaleo, primo tra i fondatori di questa nuova sezione. Nel direttivo sono stati eletti: Anna Franchina (vicepresidente), Giancarlo D’Amico (segretario), Salvatore Pantano (economo). Contestualmente alla nascita della nuova sezione dell’UCSI, il vescovo di Patti mons. Ignazio Zambito ha nominato l’assistente spirituale: si tratta di don Basilio Rinaudo, attuale rettore del Seminario vescovile nonché docente presso gli istituti teologici di Messina e Patti.

La nuova sezione Ucsi di Patti vuole porsi come punto di riferimento nel panorama locale dell’informazione mettendo al centro del proprio agire la condivisione dei valori cristiani, anche, e soprattutto, in campo professionale. Favorire la sinergia e la collaborazione tra gli operatori della comunicazione, stimolare il dibattito sui temi e le problematiche più stringenti di un mestiere “difficile” come quello del giornalista, cercare di trovare le risposte giuste alle sfide lanciate dai nostri tempi: questi gli obiettivi che fin da ora si pone l’UCSI di Patti con l’unico scopo di contribuire a migliorare il profilo professionale di ogni suo componente. Come spiegato dallo stesso presidente Pantaleo e proposto dai soci nel corso della prima assemblea, a partire dal nuovo anno l’UCSI pattese metterà in cantiere una serie di iniziative e progetti con l’intento di essere, in quanto espressione del giornalismo cattolico, presente e utile per tutto il territorio dei Nebrodi lavorando in sinergia con le altre realtà ucsine esistenti in Sicilia.

Nella foto: da sx, Salvatore Pantano, Nino Arrigo, Anna Franchina, Domenico Pantaleo, Santino Franchina, Domenico Molica Colella, don Basilio Rinaudo, Cinzia Bonsignore.

UCSI della Diocesi di Patti – Domenico Pantaleo eletto presidente all’unanimità ultima modifica: 2015-12-12T19:02:31+01:00 da CanaleSicilia