Home AttualitĂ  Turismo: corsi di formazione gratuiti alle Isole Eolie

Turismo: corsi di formazione gratuiti alle Isole Eolie

855

Corsi di formazioneA tutti quelli che considerano le Isole Eolie come un vero e proprio paradiso, questa è un’occasione imperdibile. Un’occasione rivolta agli amanti del mare, del sole e dei paesaggi meravigliosi dell’arcipelago piĂš “in” della Sicilia. Des srl, insieme a Federalberghi Isole Eolie, propone attraverso il progetto “La Bottega dell’apprendimento per il nuovo turismo siciliano”, corsi di formazione permanente nel settore turistico alberghiero.

Nello specifico si tratta di corsi di preparazione e sviluppo nel settore turistico in “Web Marketing”, “Renevue Management”, “Inglese”, “Francese”, “Cameriere di sala e bar” e “Cameriere ai piani”. I corsi si terranno nelle isole di Lipari e Salina, a partire dall’ultima settimana di febbraio e fino a metĂ  aprile: la partecipazione è gratuita e hanno giĂ  aderito oltre 120 addetti impiegati nelle strutture aderenti Federalberghi.

Ma come fare per partecipare? In primo luogo è importante premettere che questi corsi, a titolo gratuito, sono finanziati dalla Regione Siciliana e dal Fondo Sociale Europeo, e sono rivolti a tutti i lavoratori che svolgono la propria attivitĂ  nell’ambito turistico, ma anche a tutti quei disoccupati – residenti in Sicilia – che abbiano intenzione di operare in questo settore. Per aderire è sufficiente scaricare e compilare l’apposito form di iscrizione allegando allo stesso una copia del documento d’identitĂ , il curriculum vitae (o un attestato di servizio), entro e non oltre sabato 16 febbraio all’indirizzo info@eoliehotel.com oppure info@dessrl.it.

Obiettivo dell’iniziativa è garantire un percorso formativo costante e aggiornato, istruire e guidare quelli che saranno domani gli operatori turistici, in particolare quelli che alla fine saranno in grado di far crescere il sistema del turismo locale tale da mantenerlo al passo con i tempi. Le Isole Eolie sono emblema della meraviglia siciliana e per questo necessitano di una promozione turistica, incessante ed adeguata. È importante ricordare che i corsi sono a numero chiuso e che ogni istanza di partecipazione sarĂ  esaminata in ordine di arrivo. Per tutte le informazioni potete chiamare la Federalberghi delle Isole Eolie al numero 090.9812894.

Turismo: corsi di formazione gratuiti alle Isole Eolie ultima modifica: 2013-02-14T16:20:11+01:00 da CanaleSicilia