Home Cronaca Una triste storia… purtroppo ormai “una delle tante”

Una triste storia… purtroppo ormai “una delle tante”

1,368

DisperazionePALERMO – Riceviamo e pubblichiamo una delle tante tristi storie che ormai purtroppo ed ingiustamente rientrano in quello che è etichettato come “niente di nuovo”.

E’ vero come dice l’autore “dormire in auto non fa più notizia” ma chi vive queste tragedie non la pensa così.
Diamo volentieri voce a queste persone che sono meno fortunate di noi, persone “invisibili” che sono da lodare per la forza che hanno di andare comunque avanti. Grazie Giuseppe.

Egregio Direttore,
avevo appunto terminato di scriverle poco fa quando mi è giunta notizia che l’esercito dei senzatetto, ha arruolato anche una nuova famiglia. Sì, persone anche loro vittime della crisi, una coppia marito e moglie. Ora la loro casa è un auto, si sono ritrovati per strada perchè non avendo più un lavoro, sono mancati i mezzi per sopravvivere. Hanno perso la casa, per mancanza di mezzi di sussistenza ed ora anche loro per strada. E’ successo a Palermo, e la sera dormono in auto.

Ma sì dai, ormai dormire in auto non fa più notizia… fra non molto ci dormirò pure io forse per scelta o per far capire che esiste la povertà, una parola che non dice più nulla, non fà notizia…

Vinciamo l’indifferenza. Ho ancora fiducia nella stampa, unico mezzo per dar voce a chi è invisibile.

Stasera come ieri notte, una missione de Gli Angeli della Notte Onlus, andrà da loro a dare conforto ed assistenza. Daremo calore umano, cibo, acqua e soprattutto conforto ed ascolto. E loro ne hanno tanto di bisogno. Spero termini presto questa crisi, ormai la Sicilia, provincia di Roma ne è stanca. La gente ha sete di lavoro e da noi è ormai un miraggio. Spero la luce vinca, troppe tenebre.

Cordiali saluti

Il Presidente de Gli Angeli della Notte Onlus
Giuseppe Li Vigni

Una triste storia… purtroppo ormai “una delle tante” ultima modifica: 2016-04-12T15:10:25+02:00 da CanaleSicilia