Home Attualità Trenitalia – Palermo-Catania: il treno c’è ma… non si vede

Trenitalia – Palermo-Catania: il treno c’è ma… non si vede

1,299

TrenitaliaAlla ricerca dei treni veloci Palermo-Catania nel portale web di Trenitalia. 

A tutt’oggi chi si trova a consultare il portale www.trenitalia.it per organizzarsi il viaggio in treno da Catania a Palermo e viceversa non trova nella ricerca la coppia dei treni regionali veloci, già in circolazione da lunedì 13 aprile. Treni istituiti in occasione del cedimento del viadotto Himera sull’A19 Catania-Palermo, avvenuta lo scorso 10 aprile.

A distanza di dieci giorni dalla prima cosa veloce, questi treni veloci non sono ancora visibili e quindi non acquistabili online sul portale di Trenitalia. Bastava, sin da subito, inserire nella homepage del portale un semplice banner-news (come facsimile foto), assieme agli altri banner-spot, con la seguente dicitura:

Si avvisa la clientela che dal 13 aprile 2014 sulla relazione Catania-Palermo è stata istituita una nuova coppia di treni: RV34949 ore 5.28 Catania-Palermo (8.38) e RV31900 ore 17.30 Palermo-Catania (20.30) al momento non visibili sul portale per problemi tecnici. Rivolgersi alle biglietterie per l’acquisto.

Un disservizio questo che non può ricadere sull’operato della Direzione Sicilia di Trenitalia che immediatamente si è attivata, con ottimi risultati, a far superare l’emergenza dei collegamenti tra le due Città.

A chi rivolgere il nostro…ci scusiamo per il disagio per la (im)tempestiva informazione all’utenza???

Giosue Malaponti
Comitato Pendolari Siciliani

Trenitalia – Palermo-Catania: il treno c’è ma… non si vede ultima modifica: 2015-04-21T19:32:19+02:00 da CanaleSicilia