Home Politica Trapani – Birgi non può attendere, occorre un intervento ormai urgentissimo del Governo regionale

Trapani – Birgi non può attendere, occorre un intervento ormai urgentissimo del Governo regionale

839

Aeroporto Trapani-Birgi

“Birgi non può attendere. Occorre un intervento ormai urgentissimo del Governo regionale per assicurare una indispensabile fase di sviluppo di un territorio che interessa, peraltro,  l’intera parte occidentale della Sicilia. Il governo regionale assuma, con tempestivitĂ , ogni iniziativa per evitare che la crisi finanziaria della provincia di Trapani incida negativamente sulla societĂ  di gestione Airgest proprio a ridosso del rinnovo del contratto con la compagnia aerea”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars.

 â€œL’aeroporto di Trapani-Birgi, principale Hub Ryanair del Mezzogiorno, – ricorda Gucciardi – rappresenta una straordinaria risorsa per l’intera Sicilia, essendo ormai da anni un volano per l’economia  del territorio, che ha giĂ  prodotto un aumento del 10 % annuo del Pil nella sola provincia di Trapani. L’hub Ryanair di Birgi ha prodotto giĂ  dal 2006 al 2010 un incremento di traffico passeggeri del 440%, il maggiore d’Europa. Circa duemilioni di passeggeri al 2013 sono la vera garanzia e la realtĂ  inconfutabile di uno sviluppo turistico vero e non proclamato che produrrĂ  nei prossimi cinque anni oltre un miliardo e mezzo di euro di Pil  Sono certo – conclude  il presidente del gruppo PD all’Ars – che il governo regionale ha la consapevolezza della necessitĂ  di individuare tutte le misure indispensabili per garantire ad Airgest la possibilitĂ  di proseguire  l’attività”.

Trapani – Birgi non può attendere, occorre un intervento ormai urgentissimo del Governo regionale ultima modifica: 2013-07-12T06:39:37+02:00 da CanaleSicilia