Home Attualità Totò D’Alia – “Ha servito con dedizione le istituzioni del paese”

Totò D’Alia – “Ha servito con dedizione le istituzioni del paese”

671

Totò D'Alia“Esprimo, a nome mio e di tutto il Partito democratico, sentite condoglianza al senatore Gianpiero D’Alia e alla famiglia per la scomparsa del padre Totò, figura di altissimo profilo della politica siciliana, che ha servito con dedizione e competenza le istituzioni democratiche del paese”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, commentando la notizia della morte di Totò D’Alia.

Si è spento all’età di 82 anni l’onorevole Salvatore “Totò” D’Alia, padre di Gianpiero, attuale vice capogruppo vicario alla Camera di Scelta Civica e segretario regionale dell’Udc siciliana. 

Esponente di primo piano della Democrazia Cristiana Salvatore D’Alia (era nato a Lipari il 19 giugno 1930) è stato parlamentare regionale all’Ars per 5 legislature e vice presidente vicario della stessa Assemblea; successivamente assessore regionale al Bilancio e Finanze. Dal 1981 al 1985 è stato assessore regionale all’Agricoltura e Foreste. Eletto in parlamento per 4 legislature, dal 1987 al 2001, nella XI legislatura, Totò D’Alia ha ricoperto l’incarico di sottosegretario di Stato alla Difesa nel governo Amato.

Totò D’Alia – “Ha servito con dedizione le istituzioni del paese” ultima modifica: 2013-03-30T21:57:15+01:00 da CanaleSicilia