Home Attualità Tortora, azienda pattese, premitata a Parigi con la medaglia d’argento al “Verdello Bio”

Tortora, azienda pattese, premitata a Parigi con la medaglia d’argento al “Verdello Bio”

1,163

Premiazione Olio TortoraL’ambito riconoscimento della dodicesima edizione del concorso internazionale “Oli Vegetali al Mondo”, per la categoria “olio di oliva extravergine fruttato verde leggero”, è stato conferito dall’AVPA – Agenzia Francese per la Valorizzazione dei Prodotti Agricoli – al Dott. Raffaele Tortora, titolare dell’omonima azienda bio-agricola di Patti (Me), nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta il 10 aprile a Parigi.

A meritarsi la medaglia d’argento è stato“l’Oleum Cereris BIO” – “Verdello” in purezza, il prodotto d’eccellenza e fiore all’occhiello dell’azienda.

Gli oli in concorso, provenienti dai territori olivicoli dei vari continenti, sono stati valutati da una giuria composta da professionisti del settore.

Premiazione Olio TortoraCon questo riconoscimento l’azienda trae l’opportunità di far conoscere a livello internazionale un olio di oliva siciliano di qualità, per le pregiate caratteristiche organolettiche, sensoriali e salutistiche, che esprimono il profondo legame tra la stessa varietà autoctona e la storia del territorio delle “Terre del Tindari”.

Tortora, azienda pattese, premitata a Parigi con la medaglia d’argento al “Verdello Bio” ultima modifica: 2014-04-14T18:24:40+02:00 da CanaleSicilia