Home Sport Torneo open al tennis club Saliceto di Gioiosa Marea

Torneo open al tennis club Saliceto di Gioiosa Marea

1,224

Tennis Club SalicetoTrionfano Ivor Hitrec e Giuliana Tavilla.

Si è appena concluso al Tennis Club Saliceto il Torneo Nazionale OPEN, nelle gare di singolare maschile e singolare femminile, aperte a tutte le categorie della F.I.T. Un altro appuntamento di un 2017 come sempre denso di attività sui campi in terra rossa del lungomare di Saliceto di Gioiosa Marea.

Due settimane di tennis ad alto livello nelle quali ben 100 giocatori provenienti da tutta la Sicilia si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati.

Nella gara maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato un tennista croato, il maestro di tennis Ivor Hitrec, che si è imposto in un’edizione ricca di buoni spunti tecnici, graditi ritorni alle gare e ottima organizzazione, capeggiata dal bravo Giudice Arbitro Claudia D’Agati.

Hitrec ha avuto la meglio in semifinale sul forte Villari e in finale sul talentuoso Andrea Conti, tennista del Filari Tennis Team col punteggio di 6/4– 6/1.
Un torneo perfetto per Hitrec, nel seeding testa di serie numero uno, giocatore dal talento incommensurabile e dalle grandi doti tattiche. “Una grande soddisfazione per l’intero Tennis Club Saliceto” – ha commentato Angela Messina, Presidente del T.C. Saliceto, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria di tennis che hanno portato sui campi in terra rossa ed in particolare Hitrec, questo giocatore che addirittura anni fa partecipò a Wimbledon. Un grande onore per il circolo tennis gioiosano.

La gara femminile, invece, è stata vinta dalla giovane tennista Giuliana Tavilla che, alla sua seconda partecipazione presso i campi in terra rossa di Saliceto, ha finalmente centrato il suo obiettivo. A seguito di una partita combattutissima, al terzo set, la Tavilla è riuscita ad avere la meglio sull’ esperienza di Simona Abbate del Tennis Club Messina. Buona prestazione anche per la tennista pattese Desireè Costanzo che, alla sua prima partecipazione ad un torneo F.I.T. , dopo aver superato ben due turni, si è fermata ai quarti di finale.

Le finali sono state seguite dalle premiazioni e dal consueto rinfresco aperto a tutti i presenti.

Un ringraziamento doveroso agli sponsors del torneo che hanno dimostrato interesse e fiducia nei confronti della realtà sportiva gioiosana offrendo un prezioso contributo nella realizzazione dell’evento. Prossimo appuntamento al 03 agosto con la III edizione del Master Estivo.

Torneo open al tennis club Saliceto di Gioiosa Marea ultima modifica: 2017-07-25T20:42:18+02:00 da CanaleSicilia