Home Attualità Topi al Tribunale di Messina, personale in protesta

Topi al Tribunale di Messina, personale in protesta

684

Topi Tribunale MessinaMattinata di protesta di fronte l’ingresso del Tribunale. FP CGIL: «In mancanza di interventi seri, pronti a chiedere l’intervento del competente ufficio Asp»

Il segretario generale della FP CGIL di Messina, Francesco Fucile, stigmatizza il mancato avvio di interventi tempestivi per risolvere in modo definitivo il problema dei topi che passeggiano indisturbati per i corridoi del Tribunale

Mattinata di protesta di fronte gli uffici del Tribunale di Messina a causa della situazione, tutt’ora non risolta, legata alla presenza di topi tra i corridoi e le stanze del palazzo di giustizia. I dipendenti del Palazzo di giustizia di Messina si sono infatti associati alle rimostranze mosse dall’Anm e dalla Camera penale degli avvocati di Messina, riferite alle condizioni di sicurezza e di igiene di palazzo Piacentini e già ampiamenti denunciati nei giorni scorsi dalla FP CGIL.

«Il documento sottoscritto questa mattina dai dipendenti della giustizia – scrive il segretario della FP CGIL di Messina, Francesco Fucile – mette ulteriormente in luce quanto abbiamo denunciato in questi giorni rispetto alle condizioni di assoluta mancanza di igiene e sicurezza in cui sono costretti ad operare i lavoratori del Tribunale». La derattizzazione effettuata parzialmente si è infatti rivelata insufficiente considerando che sono stati trovati topi agonizzanti nelle stanze e nelle intercapedini dei grigliati della controsoffittatura esistente in alcuni uffici ubicati nei sotteranei.

«Di fronte a tanta e tale indifferenza – continua Fucile – non ci resta che agire di conseguenza. In mancanza di qualcuno, tra i vari vertici degli uffici del Distretto Giudiziario di Messina, che si assuma la responsabilità di intervenire in modo definitivo a tutela dell’interesse dei dipendenti, la FP CGIL, che già nelle scorse settimane ha avanzato richieste di intervento che però sono rimaste senza alcun riscontro, è pronta a chiedere l’intervento del competente ufficio ASP al fine di risolvere, in modo definitivo, la questione»

Topi al Tribunale di Messina, personale in protesta ultima modifica: 2018-04-19T19:50:24+02:00 da CanaleSicilia