Home Sport Tony Cairoli suona la nona ed entra di diritto nella storia del Motocross

Tony Cairoli suona la nona ed entra di diritto nella storia del Motocross

1,279

Tony CairoliIl campione di Patti conquista il nono titolo Mondiale ad Assen, in Olanda, nella penultima prova del campionato MXGP.

di Gabriele Villa – Gli bastava controllare già Gara 1 per assicurarsi i punti necessari per tornare sul tetto del mondo. Il pilota siciliano non si è risparmiato e piazzandosi al secondo posto ha conquistato la matematica certezza del nono titolo iridato nella classe regina.

La stagione di Cairoli è stata lunga e faticosa, ma contraddistinta da una impressionante regolarità che gli ha permesso di lasciare tutti dietro e di controllare gara dopo gara il vantaggio che lo ha portato alla conquista del titolo iridato.

Adesso Cairoli può festeggiare e divertirsi nel finale di stagione. Poi, sicuramente, la sua mente andrà al record dei dieci titoli conquistati dal belga Stefan Everts, il motocrossista più vincente di tutti i tempi. Il pilota di Patti ha dimostrato, in questi anni, che può ancora dire molto e il suo nuovo obiettivo, quello di riscrivere la storia del Motocross, può essere raggiunto già il prossimo anno.

Tony Cairoli suona la nona ed entra di diritto nella storia del Motocross ultima modifica: 2017-09-10T17:20:32+02:00 da CanaleSicilia