Home Attualità Tonnarella – Presentata la conferenza stampa di «Jesus Christ Superstar»

Tonnarella – Presentata la conferenza stampa di «Jesus Christ Superstar»

1,452

Tonnarella- Jesus Christ SuperstarQuesta mattina a Tonnarella si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’intramontabile spettacolo “Jesus Christ Superstar”, in scena domani sabato 11 e domenica 12 luglio alle ore 21 presso l’“Arena Vittorio Emanuele di Portorosa” a Furnari, per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Presenti il celebre attore californiano Ted Neeley, il Gesù dell’omonimo film di successo di Norman Jewison (1973) tratto dal capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, l’attore Paride Acacia, il nostrano Jesus Christ Superstar, e i rappresentanti istituzionali: Mario Foti, Sindaco di Furnari, Giusy D’Amico, Assessore alla Cultura e Maurizio Puglisi, Presidente dell’Ente Teatro.

L’incontro si è aperto con i ringraziamenti del Sindaco alla struttura ospitante che, insieme alle altre attività turistiche locali, consente di attuare quel connubio tra cultura e turismo di cui il nostro territorio ha certamente bisogno. Anche l’Assessore alla Cultura ha sottolineato il valore di farsi promotori di tali eventi internazionali ed ha rivolto un accorato appello di partecipazione allo spettacolo, in particolare ai giovani.

Tonnarella- Jesus Christ SuperstarMaurizio Puglisi ha invece ricordato al pubblico che il musical Jesus Christ Superstar è stato realizzato nel 1994 a Messina con il regista Massimo Romeo Piparo e che proprio nell’anniversario di quello spettacolo, nel 2014, Piparo ha voluto coinvolgere nel cast il mitico Ted Neeley che in questo modo è passato dal cinema ai teatri di tutta Italia. Doveva essere solo per alcune repliche del Teatro Sistina di Roma e invece l’avventura continua ancora in Sicilia!

L’attore americano ha ringraziato per l’ospitalità e si è detto molto orgoglioso di aver iniziato questo percorso con Piparo e gli altri professionisti dello show. Questa è stata per lui l’esperienza più bella ed ha apprezzato vivamente la generosità dell’attore Paride Acacia che ha ceduto a lui il posto di protagonista in questa occasione.

Si è detto anche grato per essere veicolo, attraverso questa opera rock senza tempo, di trasmissione dei valori cristiani: “Dopo le accuse di balsfemia e la diffidenza, il Jesus Christ Superstar è stato apprezzato nel tempo da tutte le generazioni e nonostante siano passati quarantadue anni ancora ne parliamo e non c’è niente di negativo, ma solo bellezza”. Così conclude Ted Neeley.

Infine Paride Acacia, dopo aver riportato i saluti di Piparo che non ha potuto prendere parte alla conferenza, interviene sulle motivazioni che hanno reso universale quest’opera: l’efficacia delle musiche aperte a diverse influenze, la storia più conosciuta al mondo ben raccontata ed un cast eccezionale, tutto ciò lo rende “un evergreen, uno spettacolo sempre attuale che non cede all’usura del tempo” e ha come altri ribadito l’orgoglio di poter portare in provincia di Messina, come già era successo a Tindari, un evento internazionale che quest’inverno arriverà anche in Olanda.

Tonnarella – Presentata la conferenza stampa di «Jesus Christ Superstar» ultima modifica: 2015-07-11T00:58:08+02:00 da CanaleSicilia