Home Attualità Tindari – Da Pasqua attivi i parcheggi a pagamento per i pullman

Tindari – Da Pasqua attivi i parcheggi a pagamento per i pullman

1,215

Parcheggio PagamentoPotrebbero essere attivate, già prima di Pasqua, le strisce blu per i pullman a Tindari.

di Gabriele Villa – Inizialmente la sosta a pagamento sarà istituita esclusivamente nella parte alta di via Mons. Pullano, nelle adiacenze del parcheggio degli Ulivi. La giunta municipale pattese ha già deliberato l’acquisto di un parcometro assegnando la somma di 6mila euro al responsabile del secondo settore “infrastrutture e manutenzioni” al fine di procedere con la gara. Saranno, per il momento, due le tariffe previste con distinzione per pullman fino a 30 posti (30,00 euro giornalieri) e superiori a 30 posti (60,00 euro). La gestione avverrà in house così come per le altre aree esistenti in città.

“Come avevamo annunciato – ha spiegato il vicesindaco Alessia Bonanno – stiamo provvedendo all’istituzione sul territorio comunale dei parcheggi a pagamento. Sarà effettuato in maniera graduale. Abbiamo deciso di iniziare da Tindari per la valenza turistica della località della Madonna Nera ed in considerazione che, nel periodo estivo, aumenterà sensibilmente il flusso di mezzi. Per quanto riguarda i pullman si partirà già prima di Pasqua, mentre per l’area di Locanda dove sostano le autovetture stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore. Una delle ipotesi al vaglio degli uffici è quella di trovare una modalità per esentare dalla sosta i residenti nel comune di Patti”.

Prosegue così anche il piano di attivazione dei parcheggi a pagamento sul territorio cittadino studiato dall’amministrazione comunale che, nei prossimi mesi, potrebbe essere esteso ad altre parti della città. “Stiamo valutando – ha detto ancora il vicesindaco Alessia Bonanno – l’ipotesi di attivare le strisce blu anche nelle piazze Mario Sciacca e Marconi, mentre per il periodo estivo saranno istituiti sicuramente quelli stagionali a Marina di Patti sul lungomare Zuccarello e nel piazzale Santa Venera”.

Tindari – Da Pasqua attivi i parcheggi a pagamento per i pullman ultima modifica: 2017-03-15T19:42:00+01:00 da CanaleSicilia