Home Attualità TiGirano Web news – Questa volta il Tg satirico si occupa dei nostri amici a quattro zampe

TiGirano Web news – Questa volta il Tg satirico si occupa dei nostri amici a quattro zampe

491

TiGirano Web news - Questa volta il Tg satirico si occupa dei nostri amici a quattro zampeNuova puntata di TiGirano Web news. Questa volta il Tg satirico ideato e condotto da Tony Scalia e Aldo Sollami si occupa dei nostri amici a quattro zampe e al fenomeno purtroppo sempre più preoccupante del randagismo. Problema affrontato inizialmente, come consuetudine, con un sottile filo di ironia ma che diventa serio con le dichiarazioni e le testimonianze dei volontari di alcuni centri rifugio di Palermo e Patti.

Nonostante il crescente interesse verso gli animali domestici, gli slogan e le campagne contro l’abbandono, ogni anno circa 135 mila animali vengono abbandonati sulle strade, in centri abitati, in boschi e campagne, andando ad incrementare la già troppo fitta schiera dei randagi.

La maggior parte dei randagi catturati è destinata a trascorrere il resto della vita in canile o gattile. Gli altri si avviano verso la morte per fame o sete, per incidente stradale o tramite avvelenamento.

Occorre lavorare per far sì che vengano coinvolte non solo le istituzioni che avrebbero l’obbligo di costruire in ogni comune canili sanitari e rifugi ma la lotta al randagismo passa anche attraverso l’impegno del singolo individuo, nel mettere in pratica comportamenti responsabili.

TiGirano Web news – Questa volta il Tg satirico si occupa dei nostri amici a quattro zampe ultima modifica: 2013-05-04T19:46:19+02:00 da CanaleSicilia