Home Manifestazioni Territoriando 2013 – Sport, relax e valorizzazione del territorio

Territoriando 2013 – Sport, relax e valorizzazione del territorio

556

Gioiosa Marea - Territoriando 2013Intervista al vice-presidente dell’associazione “Giovane Gioiosa“, Tino Mastrolembo, al presidente dell’associazione “Alba di domani“, Nino Foti ed all’assessore Nino Dovico Lupo del Comune di Piraino che presentano l’iniziativa Territoriando 2013, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Piraino.

L’iniziativa prende spunto dal successo ottenuto lo scorso anno da “Corri per Gioiosa”, appuntamenti settimanali per gli amanti del trekking e delle passeggiate ecologiche alla scoperta di sentieri naturalisti e paesaggistici del nostro Comune.

Quest’anno le due associazioni hanno voluto unire le proprie forze allestendo dei percorsi anche nel Comune di Piraino.
Obiettivo dell’iniziativa è sempre quello di mettere insieme sport, relax ed intrattenimento. Tenersi in forma andando alla scoperta di luoghi poco conosciuti e frequentati ma di indiscussa bellezza.

Anche questo può rivelarsi un modo per fare promozione e conoscenza del territorio abbinando i vantaggi psico-fisici dell’attività fisica e dello stare insieme.

I percorsi di difficoltà medio bassa non necessitano di una particolare forma fisica quindi sono praticabili da tutti. A maggior tutela dei partecipanti, la presenza per ogni escursione di alcuni volontari della Croce Rossa Italiana.

Chi volesse maggiori informazioni per le prossime uscite può rivolgersi all’URP della sede comunale
di Gliaca di Piraino oppure consultare il gruppo Facebook Territoriando 2013.

 

Clicca sulla freccetta e buona visione

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 19 Luglio 2013

Territoriando 2013 – Sport, relax e valorizzazione del territorio ultima modifica: 2013-07-21T19:10:58+02:00 da CanaleSicilia