Home Manifestazioni “Terrazza d’Autore” a Piraino – Pensieri & Parole controvento, 2a edizione

“Terrazza d’Autore” a Piraino – Pensieri & Parole controvento, 2a edizione

771

Terrazza d'Autoredi Lorenzo Scaffidi C. – Giunto alla seconda edizione “Terrazza d’Autore” è un progetto culturale ideato dal compianto Tiziano Granata con una rete di associazioni , tra cui il Cesas Onlus, l’Associazione di SAK BE, Legambiente Nebrodi, l’Associazione Network e realizzato con il patrocinio del Comune di Piraino. “Terrazza d’Autore” prevede incontri e dialoghi con autori di libri, saggisti, poeti selezionati su specifiche tematiche legate alla difesa del territorio.

Attorno all’autore, di volta in volta, si svilupperà un dibattito con giornalisti, altri protagonisti o esperti del settore.

Gli incontri saranno ambientati al tramonto, nella suggestiva Guardiola del Borgo Medioevale di Piraino, un luogo di straordinaria bellezza, che da oltre 400 metri di altezza sovrasta con un panorama incantevole e mozzafiato l’intera costa da Milazzo e Cefalù con lo sfondo delle isole Eolie.

Al primo incontro di venerdì 3 agosto 2018 sarà con noi ospite Elia Minari, autore del libro-inchiesta “Guardare la mafia negli occhi” (edito da Rizzoli) e definito da “L’Espresso” il successore di Peppino Impastato, che per l’occasione racconterà l’esperienza civica di contrasto dei fenomeni malavitosi al Nord Italia portata avanti da lui e dell’associazione Cortocircuito a Reggio Emilia. Ad intervistarlo Lorenzo Scaffidi (CanaleSicilia) e Massimo Scaffidi (Scomunicando).

Un incontro in esclusiva, da non perdere.

“Terrazza d’autore” non è, però, solo il progetto letterario. Accanto alla presentazione del libro, infatti, si susseguiranno una serie di iniziative collaterali che vedrannoimpegnati:

Nino Bartuccio – Fotografo

Giuseppe La Rosa – Fotografo

Socrate Verona
Musicista – Cantautore

Nadia Impalà
Musicista – Cantautrice

Un prezioso contributo in termini di supporto all’ottimizzazione di questo evento è stato inoltre dato dalle associazioni: “Annibale Lo Bianco” e “Gruppo 29 Febbraio”.

In occasione dell’evento sarà possibile degustare prodotti tipici dei Nebrodi accompagnati da buon vino o aperitivo.

“Terrazza d’Autore” a Piraino – Pensieri & Parole controvento, 2a edizione ultima modifica: 2018-07-28T14:34:49+02:00 da CanaleSicilia