Home Sport Tennis maschile «Città di Gioiosa Marea» – Il trionfo di Roberto Licata

Tennis maschile «Città di Gioiosa Marea» – Il trionfo di Roberto Licata

2,163

Tennis SalicetoGIOIOSA MAREA – Si è concluso a Saliceto di Gioiosa Marea il torneo di tennis maschile “Città di Gioiosa Marea”, riservato ai tennisti classificati di 4 categoria.

Due settimane di tennis ad alto livello nelle quali ben 64 giocatori provenienti da tutta la Sicilia si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati.

Il successo è andato al messinese Roberto Licata che, alla sua terza partecipazione presso i campi in terra rossa del lungomare di Saliceto, finalmente è riuscito a centrare quello che inseguiva da tre anni. Grazie al suo gioco esplosivo, Licata ha saputo mettersi alle spalle tutta la concorrenza, superando Gruessner agli ottavi di finale, Ragno ai quarti, Grosso in semifinale e nella finalissima Cristiano Bruno col punteggio di 6/1 – 6/2.

Ottima prova anche per il finalista milazzese Cristiano Bruno: quello che ha sorpreso di più di questo tennista non è stato l’aver vinto ben 7 incontri prima di approdare alla finale, ma il gioco brillante che è riuscito a sviluppare, classico, sempre proiettato verso la rete. Uno degli ultimi interpreti del “serve and volley” .

L’intensa finale si è conclusa con la premiazione seguita da un ottimo rinfresco aperto a tutti, alla presenza dei Giudici Arbitri, Pietro Cotruzzolà e Claudia D’agati e al direttivo sportivo del circolo, Ezio D’Agati, insostituibile motore del club gioiosano.

Grande soddisfazione per il Presidente del Tennis Club Saliceto A.S.D., Angela Messina, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria di tennis che hanno portato sui campi del Tennis Club Saliceto e gli sponsor del torneo “Ceramiche Siciliane Ruggeri”, “Castrovinci Marmi” e “Ristorante-Pizzeria Roccabianca” che hanno dimostrato interesse e fiducia nei confronti della realtà sportiva gioiosana offrendo il loro prezioso contributo nella realizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento al 19 giugno 2016 con il torneo Open maschile aperto a tutte le categorie F.I.T.

Tennis maschile «Città di Gioiosa Marea» – Il trionfo di Roberto Licata ultima modifica: 2016-05-26T09:02:09+02:00 da CanaleSicilia