Home Sport Il Team Volley Messina tra le protagoniste della prossima stagione

Il Team Volley Messina tra le protagoniste della prossima stagione

756

VolleyManca meno di un mese all’inizio del campionato di Serie C di volley femminile.

di Gabriele Villa – Tutte le società impegnate nel girone B che racchiude le squadre messinesi hanno iniziato la preparazione. Molte squadre hanno già completato i roster che saranno impegnati nel massimo campionato regionale, altre invece sono ancora sul mercato.

Tra le possibili protagoniste della nuova stagione c’è ancora il Team Volley Messina che, dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno, vuole ritentare la scalata alla B2.

Nella squadra messinese la prima novità riguarda il cambio in panchina. A Flavio Ferrara subentra Domenico Fazio. “Sono particolarmente motivato di fronte alla possibilità che mi è stata offerta di sedere su una panchina così prestigiosa – ha spiegato il neo trainer giallorosso. Ho apprezzato sin da subito l’entusiasmo dei dirigenti del Team Volley e sono certo che la loro professionalità si sposerà a perfezione con il mio modo di intendere la pallavolo. La società mi ha chiesto di prestare particolare attenzione alle tante giovani del vivaio e per un allenatore come me, che lavora con le ragazze, e che crede fortemente nel valore prospettico di un settore giovanile di qualità, non poteva esserci richiesta migliore”.

Per quanto riguarda il roster tra i punti fermi del Team Volley c’è l’opposto Verdiana Saporito che rappresenta una delle bandiere della formazione messinese, per essere cresciuta all’interno del settore giovanile del Savio. Altre riconferme nel gruppo sono la centrale Rita Ragonese e la schiacciatrice Giordana Siracusano. La regia sarà affidata a Francesca De Domenico, prodotto del vivaio messinese.

Tra i volti nuovi della stagione si registra l’arrivo della banda Andreea Serban. Per l’atleta rumena si tratta di un ritorno dopo la stagione disputata con il PGS Savio due anni fa.

Il Team Volley Messina tra le protagoniste della prossima stagione ultima modifica: 2017-09-30T10:28:10+02:00 da CanaleSicilia