Home Attualità Taormina – I Nebrodi Protagonisti con il GAL Nebrodi Plus

Taormina – I Nebrodi Protagonisti con il GAL Nebrodi Plus

535

Fantasie VisionarieINAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
“FANTASIA VISIONARIE” | CASIMIRO PICCOLO – CARIN GRUDDA

I Nebrodi Protagonisti con il GAL Nebrodi Plus …a TAORMINA nel sito siciliano più famoso e ammirato del mondo, il magnifico TEATRO ANTICO che, a partire da giovedì 2  aprile 2015, per un anno intero ospiterà una Mostra-evento di grandissimo richiamo di pubblico dedicata a uno degli ultimi “Gattopardi” di Sicilia: Casimiro Piccolo le cui opere sono conservate a Villa Piccolo di Calanovella (Capo d’Orlando). Una iniziativa o di grande promozione per l’immagine dei Nebrodi.

Grazie alla Fondazione Famiglia Piccolo di Capo d’Orlando, in sintonica disposizione con il GAL Nebrodi Plus, inizia un nuovo “Viaggio” dei Nebrodi.

Prima tappa il Teatro Antico di Taormina; ospiterà per un anno le “Fantasie visionarie” di uno degli ultimi Gattopardi di Sicilia: Casimiro Piccolo.
Il “Tempo fermato” viene reinterpretato e confrontato con le opere di Carin Grudda, fantasiosa artista contemporanea.

Il GAL Nebrodi Plus, condividendo una visione ampia del territorio, individua in questo tempo fermato una delle dimensioni culturali dei Nebrodi. Tra realtà e sogno, tra normale
scorrere della vita e “Cultura del dubbio”.

Questi aspetti culturali, unitamente alle profonde radici dionisiache, possono rappresentare, esaltandoli, un elemento davvero nuovo e di forte attrattività per il mondo dei Nebrodi.

Taormina – I Nebrodi Protagonisti con il GAL Nebrodi Plus ultima modifica: 2015-03-31T14:50:25+02:00 da CanaleSicilia