Home Politica Svincolo Gioiosa Marea – Spinella: «il Cas sta lavorando per esprimere il parere sulla fattibilità del progetto»

Svincolo Gioiosa Marea – Spinella: «il Cas sta lavorando per esprimere il parere sulla fattibilità del progetto»

1,491

Eduardo SpinellaSi è tenuto stamani, presso il CAS (Centro Autostrade Siciliano) di Messina un nuovo incontro tra il Sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella, il Direttore Dott. Rosario Faraci e l’Ing. Sceusa.

L’incontro già programmato la scorsa settimana è servito per fare il punto sull’iter per la realizzazione dello svincolo autostradale sul viadotto del Torrente Zappardino dell’A20.

L’opera infrastrutturale che da tanti anni la comunità di Gioiosa Marea chiede per risolvere la grave situazione di isolamento che si vive ogni qualvolta la Ss. 113 vjene chiusa per frane e smottamenti. Il Cas sta lavorando per esprimere il parere sulla fattibilità del progetto che verrà poi trasmesso agli enti di competenza tra cui anche il Ministero dei trasporti al fine di poter realizzare l’infrastruttura.

Si tratta come più volte ribadito di un’opera prioritaria a tutela dell’incolumità pubblica e privata e che di fatto rappresenta l’unica valida alternativa alla viabilità del territorio.

Svincolo Gioiosa Marea – Spinella: «il Cas sta lavorando per esprimere il parere sulla fattibilità del progetto» ultima modifica: 2016-03-24T17:17:13+01:00 da CanaleSicilia