Home Cronaca Sventato furto in appartamento a Messina

Sventato furto in appartamento a Messina

588

Salvatore FerroFurto in appartamento sventato dalla Polizia, bloccati due dei quattro ladri.

Nella serata di ieri, intorno alle 22.00, l’intervento degli agenti delle Volanti allertati da una chiamata al 113, ha mandato a monte il tentativo di furto in appartamento organizzato da 4 individui in zona villaggio Aldisio.

I quattro avevano già forzato le grate in ferro poste a protezione di una finestra dell’appartamento preso di mira e manomesso la serratura del portone d’ingresso dello stabile quando, vistisi sorpresi, hanno tentato la fuga.

Due sono stati velocemente raggiunti e bloccati. Trattasi di Ferro Salvatore, trentaquattrenne messinese pluripregiudicato, e di un minorenne quindicenne.

Il sopralluogo effettuato sul posto ha poi permesso il rinvenimento del grosso piede di porco con cui sono state forzate le grate della finestra e di un cacciavite probabilmente utilizzato per scassinare il portone.

Rinvenuto a breve distanza dal luogo del tentato furto il ciclomotore del trentaquattrenne ed un’autovettura all’interno della quale era custodito il cellulare dello stesso quindicenne.

Si è proceduto pertanto all’arresto del trentaquattrenne per il reato di tentato furto in abitazione pluriaggravato in concorso ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria del minorenne per il medesimo reato.

La Polizia è sulle tracce degli altri due complici.

Denunciata per favoreggiamento anche una persona che, presentatasi presso gli uffici di polizia, ha reso dichiarazioni palesemente false per depistare le indagini.

Sventato furto in appartamento a Messina ultima modifica: 2014-07-11T17:10:28+02:00 da CanaleSicilia