Home Attualità Sul treno Catania-Palermo un risparmio di 20 minuti… entro il 2020!!

Sul treno Catania-Palermo un risparmio di 20 minuti… entro il 2020!!

1,343

Catania Palermo in Treno risparmio di 20 minutiEntro il 2020….,si andrà a Palermo in treno in 2 ore e 25 minuti ! Incredibile, ma vero. Si “risparmieranno” 20 minuti venti che potranno (sempre ipoteticamente) essere messi dai nostri figli e nipoti nelle “banche delle ore” per allietare il tempo libero (ne avranno tanto, purtroppo, data la disoccupazione crescente).

Scrivo di discendenti perché ritengo non ci sia una sola persona di buonsenso che possa credere che i lavori si concluderanno nei 6  anni previsti. Se poi aggiungiamo le opere citate (senza finanziamento) della tratta Catania – Messina, restiamo addirittura senza parole per quanto il governo sta offrendo ai siciliani in cambio della sepoltura del Ponte sullo Stretto. Con l’entusiasmo di Crocetta che già aggiunge la necessità di completare l’anello previsto (per il 2020,ricordo). Collegando le città escluse in un futuro ancora piú lontano e molto più ipotetico. Certo, la demagogia non conosce limiti. Presentare come ciclopiche infrastrutture realizzazioni, neppure complete, di doppi binari tra Ognina e Catania centro, nonché il mitico Giampilieri-Fiumefreddo, è cosa già tristemente vista dai siciliani e non certo addebitabile a Crocetta.

Ma rivendicare come un trionfo il molto futuro risparmio di 20 minuti per andare in treno da Catania a Palermo batte ogni record. Lascino le cose come stanno e diano un bonus a quanti viaggiano e viaggeranno in treno in Sicilia. Anzi, ancor meglio, li si faccia viaggiare gratis. Saranno sicuramente soldi spesi meglio e subito.

Vincenzo Mannello
 

Sul treno Catania-Palermo un risparmio di 20 minuti… entro il 2020!! ultima modifica: 2013-03-02T11:34:54+01:00 da CanaleSicilia