Home Politica Stop alla convenzione Regione-Siremar? Trizzino: “Isole e posti a rischio. Convocherò la commissione”

Stop alla convenzione Regione-Siremar? Trizzino: “Isole e posti a rischio. Convocherò la commissione”

544

SiremarLa commissione Ambiente dovrebbe riunirsi entro la fine dell’anno.

Sulla possibile risoluzione della convenzione della Regione con la Siremar accende i riflettori la commissione Ambiente dell’Ars. La commissione guidata dal 5 Stelle Giampiero Trizzino si riunirà a breve per cercare di scongiurare un evento che manderebbe in tilt le isole minori e a monte un migliaio di posti di lavoro.

“Ho accolto – afferma Trizzino – le richieste dell’ANCIM, dei sindacati e di Federalberghi di investire la commissione Ambiente della questione legata al trasporto da e per le isole minori. Le notizie circa la possibile risoluzione della convenzione con la compagnia di trasporto, rischierebbe di avere ripercussioni serie sull’efficienza del servizio, nonché sul’intero comparto occupazionale. A rischio circa un migliaio di posti di lavoro, con serie ripercussioni dal punto di vista sociale per i territori insulari. La commissione verrà convocata entro la fine dell’anno. Sono stati già inoltrati atti ispettivi per avere un quadro d’insieme. ”.

Stop alla convenzione Regione-Siremar? Trizzino: “Isole e posti a rischio. Convocherò la commissione” ultima modifica: 2013-12-19T23:48:43+01:00 da CanaleSicilia