Home Attualità Stefano Bollani – Il mago del pianoforte all’Arena di Portorosa

Stefano Bollani – Il mago del pianoforte all’Arena di Portorosa

1,215

Stefano BollaniIn scena “Piano solo”

Ancora un prestigioso appuntamento con la musica all’Arena Vittorio Emanuele di Portorosa – Furnari (Me). Martedì 11 agosto, alle 21,30, andrà in scena “Piano solo”, lo spettacolo del grande pianista jazz Stefano Bollani. Un altro grande nome del panorama musicale internazionale a conferma del prestigio crescente della rassegna estiva organizzata dal Comune di Furnari, dal Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina e dalla Sud Dimensione Servizi di Lello Manfredi.

La dimensione sarà quella del “Piano Solo”, in cui meglio si esprime la capacita Bollani di suonare-inventare senza frontiere, muovendosi liberamente dal jazz alla canzone e viceversa, facendosi guidare soprattutto dal desiderio di divertire e divertirsi attraverso la musica.

“Piano solo” è un titolo riduttivo per un recital dal piglio enciclopedico che percorre la storia del jazz e va molto oltre, rivelando una personalità unica. Il pubblico, come sempre avviene nel corso dei concerti di Bollani, diventa protagonista di un viaggio imprevedibile, in cui il compositore sembra prendere per mano ogni spettatore per accompagnarlo nel suo universo musicale, traboccante di sentimento e di divertimento, creato destrutturando e ricostruendo, in modo sempre diverso, brani già noti.

Bollani è un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.

Stefano Bollani – Il mago del pianoforte all’Arena di Portorosa ultima modifica: 2015-08-10T22:09:49+02:00 da CanaleSicilia