Home Politica Soppressione passaggi a livello – Il sindaco Sottile incontra i vertici di RFI

Soppressione passaggi a livello – Il sindaco Sottile incontra i vertici di RFI

883

RFIPrimo  confronto, nel pomeriggio di ieri, a Roma, tra il sindaco di Sant’Agata di Militello, Carmelo Sottile e l’ingegnere Gianluigi De Carlo, responsabile del settore, per Rete Ferroviaria Italiana. All’incontro erano presenti l’ingegnere Giovanni Amantea, responsabile dell’Area Lavori pubblici del Comune santagatese che accompagnava il sindaco e l’ingegnere Calogero Parla di Rfi.

Nel corso dell’incontro, sono state affrontate tutte le criticità determinate dalle interferenze reciproche tra le vie urbane (Via Campidoglio e Via Roma) e la linea ferroviaria Messina Palermo. 

“Si è concordato – ha dichiarato il sindaco Sottile – di individuare da subito ed avviare con impegno, un percorso condiviso che possa condurre al superamento di tutte le oggettive difficoltà che il programma presenta”. 

I responsabili di Rfi hanno ribadito la ferma volontà “dopo immediate verifiche sui luoghi e dettagliati studi di fattibilità” di eliminare i rischi determinati dalla presenza dei passaggi a livello di Via Campidoglio e Via Roma. 

“Sarà nostro primario ed imprescindibile compito – conclude Sottile – vigilare per salvaguardare tutte le esigenze della viabilità cittadina, che dovrà essere ulteriormente implementata, così come abbiamo già fatto presente ieri a Roma, attraverso la realizzazione di nuove opere viarie necessarie ai collegamenti dell’area portuale e industriale con la rete viaria esistente”.

Soppressione passaggi a livello – Il sindaco Sottile incontra i vertici di RFI ultima modifica: 2017-06-23T11:39:17+02:00 da CanaleSicilia