Home Attualità Siracusano – Un messinese nel consiglio nazionale del CTS

Siracusano – Un messinese nel consiglio nazionale del CTS

840

Domenico SiracusanoDomenico Siracusano, responsabile della sede di Messina, è entrato a far parte dell’organismo dirigente del Centro Turistico Studentesco e Giovanile

Dal 26 Maggio al 30 giugno i soci del CTS hanno votato i nuovi organismi associativi nazionali per il triennio 2014/2017. Il Centro Turistico Studentesco e Giovanile è un’associazione non profit che promuove dal 1974 la conoscenza di natura, storia, arte e cultura dell’Italia e del Mondo attraverso il viaggio, inteso non solo come scoperta di terre lontane ma anche del mondo che a volte, inconsapevolmente, si cela dietro l’angolo di casa. L’impegno di CTS si traduce non solo attraverso il viaggio ma, in quanto associazione riconosciuta dal ministero dell’ambiente di protezione ambientale nel 1992, verso la tutela della biodiversità. Viaggio, ambiente ma anche formazione per i giovani che con una preparazione ad hoc vogliono affacciarsi nel mondo del lavoro. Un’identità precisa, dunque, quella del socio CTS che si riconosce pienamente nei valori della condivisione, del riconoscimento dei popoli, del rispetto della natura e della piena consapevolezza che i giovani rappresentano il futuro.

Tra i 18 eletti dell’organismo dirigente che si insedierà il prossimo 28 Luglio, anche Domenico Siracusano, responsabile della sede CTS di Messina che si è contraddistinto per il suo impegno sul territorio. Gli uffici messinesi del Centro Turistico Studentesco e Giovanile sono operativi da poco più di un anno in Via Venezian 25, nei pressi dell’Università centrale, e sono diventati punto di riferimento per giovani, studenti e non solo: uno spazio multifunzionale che vede come trait d’union il viaggio, elemento fortemente connesso agli attori del posto. Nella sede di Messina è presente anche uno spazio di aggregazione aperto a tutti gli associati, denominato “Saraj” dal turco antico “luogo, tappa”, dove quotidianamente studiare, leggere, navigare wi-fi ed inoltre uno spazio dedicato alle attività dell’associazione Anymore Onlus, impegnata in progetti di solidarietà internazionale e di sostegno a distanza attivi in Italia e all’Estero.

Siracusano – Un messinese nel consiglio nazionale del CTS ultima modifica: 2014-07-26T15:04:03+02:00 da CanaleSicilia