Home Cronaca Siracusa – Individuata e sequestrata una piantagione di marijuana

Siracusa – Individuata e sequestrata una piantagione di marijuana

931

Piantagione MarijuanaLa Guardia di Finanza di Siracusa nell’ambito delle attività di controllo del territorio ha individuato e sequestrato una vasta piantagione di marijuana.

Sono stati i finanzieri della compagnia di Augusta, a seguito di pregressa attivazione informativa, ad individuare e sequestrato una piantagione di marijuana nel territorio che separa i comuni di Augusta e Melilli-Villasmundo (SR).

L’attento sopralluogo delle fiamme gialle megaresi dell’impervio territorio ha consentito la non semplice individuazione del luogo scelto per celare la piantagione, difficilmente visibile e raggiungibile da terra.

I finanzieri sono riusciti ad incunearsi tra la folta vegetazione e i fitti rovi che dissimulavano, in effetti, ben oltre un centinaio di piante di marijuana, di altezza variabile tra 2 a 3 metri, alcune delle quali già in fase di avanzata fioritura.

La piantagione fruiva di un accurato impianto di irrigazione nonché della protezione di un recinto  metallico entrambi, ovviamente, abusivi.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea, la piantagione è stata estirpata e concentrata presso i locali della caserma della guardia di finanza per la successiva analisi e distruzione.

Indagini sono in corso per l’individuazione dei relativi responsabili.

Siracusa – Individuata e sequestrata una piantagione di marijuana ultima modifica: 2015-09-04T12:17:03+02:00 da CanaleSicilia