Home Politica Sinagra – Un nuovo movimento politico “Per Sinagra”

Sinagra – Un nuovo movimento politico “Per Sinagra”

1,627

SinagraI consiglieri Costantino e Giglia lanciano la sfida per le prossime amministrative con un nuovo movimento “Per Sinagra“. A pochi mesi dalle prossime elezioni amministrative nel comune di Sinagra, regna ancora l’incertezza su quali saranno i prossimi passi compiuti dai principali protagonisti politici del paese, soprattutto tra i banchi dell’opposizione.

Da questa confusione politica nasce il movimento “Per Sinagra” , un’associazione politico-culturale con a capo i consiglieri Giglia e Costantino, che si pone l’obiettivo di radicarsi all’interno della società sinagrese, attraverso l’elaborazione di idee dedicate all’innovazione, allo sviluppo sostenibile, ai servizi e alla tutela delle fasce più deboli.

A tre mesi dalla scadenza elettorale, c’è ancora molta confusione sotto il cielo di Sinagra. Il gruppo di opposizione ha avuto, in questi mesi, visioni diverse su come affrontare la prossima sfida elettorale.

Dobbiamo prendere atto che i punti di vista sulla prospettiva, in questo momento sono divergenti e che è finita un’esperienza politica. Il lavoro del gruppo di minoranza “Uniti per crescere” si potrà giudicare tra qualche anno,  soprattutto per il profilo che si è voluto dare ad un’opposizione mai urlata ma fatta nel merito.

La scelta di fondare “Per Sinagra” , un’associazione politico-culturale, è dovuta alla condivisione di idee, all’impegno per la nostra comunità che rimane immutato e alla nostra passione politica che è sempre più forte. Serve un progetto di ampio respiro che non viva solo il momento elettorale, ma che sia capace di radicarsi all’interno della società sinagrese, attraverso l’elaborazione di idee dedicate all’innovazione, allo sviluppo sostenibile, ai servizi e alla tutela delle fasce più deboli.

Nelle scorse amministrative,  Enza Maccora ha ottenuto la vittoria cavalcando la voglia di cambiamento dei sinagresi. Questa esperienza ha registrato un clamoroso fallimento, che è sotto gli occhi di tutti. Adesso toccherà ad altri prendere il timone del comune di Sinagra.

Non è più tempo di uomini soli al comando, di personalismi sterili ed inutili che non fanno altro che creare danni e calamità politiche, come avvenuto in passato, determinando corsi e ricorsi storici che hanno condannano la nostra comunità all’immobilismo.

Il paese che verrà dovrà avere amministratori accorti, capaci e con un unico interesse: il futuro di Sinagra.

“Per Sinagra”
I Consiglieri comunali
Cono Costantino e  Emanuele Giglia

Sinagra – Un nuovo movimento politico “Per Sinagra” ultima modifica: 2017-03-08T17:04:59+01:00 da CanaleSicilia