Home Manifestazioni Sinagra – Il presepe più originale ed i dolci di Donna Carmela

Sinagra – Il presepe più originale ed i dolci di Donna Carmela

1,848

Concorso Presepi Sinagra“Il presepe più originale” – L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Sinagra, nell’ambito della valorizzazione delle attività turistiche e al fine di rendere partecipe tutta la cittadinanza alle festività natalizie 2015-2016, organizzano un concorso per la realizzazione del miglior presepe da esporre, negli spazi, negli angoli del paese o nelle vetrine.

Lo spirito della manifestazione è quello di creare un itinerario di presepi e addobbi natalizi per le vie di Sinagra, che come paese presepe si presta alle decorazioni del Natale.

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini, le associazioni, gli istituti scolastici e le parrocchie, compilando un apposito modulo da scaricare sul sito internet del Comune di Sinagra o da ritirare presso gli uffici comunali, e da inviare debitamente compilato all’indirizzo: all’indirizzo beniculturalisinagra@tiscali.it – prolocosinagra@gmail.com, oppure consegnare direttamente all’ufficio protocollo.

Gli autori dei tre migliori allestimenti – determinati da un’apposita Commissione giudicante – riceveranno un premio targhe/coppe Il termine ultimo per la presentazione del modulo di partecipazione è il 12.12.2015.

Concorso Dolci SinagraL’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco, organizza la 2° edizione del concorso dolciario dedicato alla memoria della Signora Carmela Fazio, rinomatissima per le sue abilità dolciarie (memorabili le sue nuvolette), ma anche e soprattutto per la sua generosità, che con i suoi manicaretti deliziava il palato dei sinagresi e dei visitatori.

L’iniziativa vuole accrescere nella comunità la consuetudine di realizzare nel periodo natalizio i dolci fatti in casa con le ricette tramandate da madre in figlia. L’obiettivo di questo primo concorso è quello di fare assaporare alle giovani generazioni gli antichi odori e sapori natalizi. Il concorso si articola in tre categorie: partecipanti privati, pasticcerie e forni. I manicaretti realizzati dovranno essere consegnati giorno 29.12.2015 alle ore 15,00 presso la sala Consiliare del palazzo Municipale, saranno valutati da una giuria di esperti e verranno premiati i primi tre classificati per categoria. A conclusione i dolci in concorso potranno essere degustati dall’intera comunità.

 

Sinagra – Il presepe più originale ed i dolci di Donna Carmela ultima modifica: 2015-12-07T17:31:21+01:00 da CanaleSicilia