Home Attualità Sinagra – Giornata di studio a cura dell’ANUSCA

Sinagra – Giornata di studio a cura dell’ANUSCA

728

Singra ANUSCAGiovedì, 17 maggio, si è svolta nella incantevole “location” del Palazzo Salleo del sedicesimo secolo dei Baroni Salleo appositamente messo a festa dall’Associazione Turistica Pro Loco di Sinagra una giornata di studio sulle tematiche di attualità in materia di anagrafe e stato civile organizzata dall’ ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali delle Stato Civile e Anagrafe ) con il patrocinio del comune di Sinagra ed in collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina e la Pro Loco di Sinagra.

Dopo i saluti dell’Ing. Nino Musca Sindaco di Sinagra, del Dott. Corrado Zaccaria e del Dott. Pietro Mostaccio rispettivamente Vice presidente Nazionale e Presidente Provinciale dell’ANUSCA ha condotto i lavori l’esperta ANUSCA Giuseppa Mantineo di Siracusa, che ha toccato i temi attuali dei servizi demografici riguardanti: la nuova Anagrafe Nazionale, la nuova carta d’identità elettronica e il testamento biologico. I circa 85 partecipati ufficiali dello stato civile ed anagrafe dei Comuni del messinese, dopo aver gustato le prelibatezze sinagresi, sapientemente preparate dalle signore: Angela Faranda, Fogliani Nunziatina, Condipodero Nunziatina, Di Vincenzo Concettina, Mola Maria e Radici Enza, hanno visitato la cittadina nebroidea, famosa per i suoi angoli fioriti e ricchi di storia e bellezze naturali.

La Presidente della Pro Loco ringrazia l’Associazione ANUSCA, i partecipanti e Nunziatina Condipodero responsabile dello Stato Civile e dell’Anagrafe del Comune di Sinagra per aver scelto come sede di svolgimento dei lavori Sinagra “La Perla dei Nebrodi”.

Ringrazia inoltre per l’allestimento delle sale i soci della Pro Loco Bongiorno Carmelo, Enza Giglia, Emanuela Mola e Renate Ofwanger e le Signore Nunziatina Condipodero e Maria Piraino.

Sinagra – Giornata di studio a cura dell’ANUSCA ultima modifica: 2018-05-20T09:14:52+02:00 da CanaleSicilia