Home Politica Sinagra – Chiusura rifornimento Esso, strategia aziendale

Sinagra – Chiusura rifornimento Esso, strategia aziendale

1,208

Enza Maccora - Sindaco di SinagraIl gruppo di minoranza consiliare “Uniti per Crescere”, prendendo spunto dalla rimodulazione dei servizi di collegamento della Società Autolinee Magistro s.r.l. a seguito di riforma dei relativi contratti con l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, risolleva la questione della chiusura del rifornimento Esso.

Nel merito della questione si ribadisce ulteriormente che la chiusura della locale stazione di servizio Esso è esclusiva consequenza di precisa strategia aziendale che, da ultimo, è stata esplicitata in maniera inequivocabile dalla nota della Exxon Mobil del 16.01.2015 che il Comune ha reso nota mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente. Nonostante tutto gli organi dell’Amministrazione Comunale hanno intrapreso ogni possibile iniziativa, interessando anche il Prefetto, nel tentativo di scongiurare la soppressione del servizio.

Nel merito della questione deve pure farsi rilevare che, già dal mese di agosto 2015 il Comune, dopo l’integrazione della documentazione al riguardo necessaria, effettuata dalla società richiedente solo il 21 Luglio 2015, ha rilasciato la concessione edilizia per il nuovo rifornimento di carburanti da realizzarsi in terreno di proprietà degli eredi Franchina Carmelo lungo la S.P. 146 bis, in locazione sin dal 2009.

La detta concessione è stata ritirata dal tecnico delegato Ing. Orifici Leo in data 21.09.2015 ma a tutt’oggi i lavori non risultano iniziati.

Per quanto riguarda invece la soppressione del servizio di collegamento sulla tratta Forte- Brolo da parte delle Autolinee Magistro s.r.l., l’Amministrazione Comunale, che ha ricevuto tale comunicazione in data 12.02.2016, nella stessa giornata ha adottato la deliberazione G.M. n. 30/2016 inviata sia alle Autolinee Magistro, sia all’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità e al Prefetto di Messina per protestare contro la soppressione della linea chiedendone il mantenimento per la oggettiva rilevanza sociale che la stessa riveste.

Il Sindaco
Avv.to Vincenza MACCORA

Sinagra – Chiusura rifornimento Esso, strategia aziendale ultima modifica: 2016-02-15T12:56:29+01:00 da CanaleSicilia