Home Manifestazioni Sinagra – 7 e 8 Maggio la «Festa di San Leone»

Sinagra – 7 e 8 Maggio la «Festa di San Leone»

3,652

San Leone - Sinagra 2016Sinagra, piccolo centro medievale, in provincia di Messina, si prepara ad uno degli eventi più sentiti dalla comunità: La Festività di San Leone, inserita a pieno titolo nel libro delle Celebrazioni REI (Registro delle Eredità Immateriali) istituito dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali ed Ambientale.

Tra beni materiali, bellezze artistiche e culturali particolarmente suggestive, fontane e palmeti sparsi lungo tutto il territorio, l’ambiente salubre rendono Sinagra un centro unico al mondo. Ciò fa suppor­­re che partecipare alla festività di San Leone sia interessante sia per la sua valenza religiosa e simbolica, sia per le tante peculiarità dell’ambiente dove si svolgerà.

Per la manifestazione non mancheranno momenti religiosi alternati a momenti di divertimento e cultura: due giorni intensi di festa con inaugurazione di mostre e concerti della banda del paese, animazione per bambini, spettacoli musicali, cabaret e giochi pirotecnici ecc.

Saranno coinvolte pienamente nell’iniziativa le attività commerciali che offriranno dei pacchetti turistici comprendenti la ricettività e la ristorazione, al fine di accogliere al meglio turisti e visitatori.

Sinagra – 7 e 8 Maggio la «Festa di San Leone» ultima modifica: 2016-05-06T22:32:26+02:00 da CanaleSicilia