Home Politica Sicilia – Vullo: La Regione sblocchi completamento lavori Duomo Giarre

Sicilia – Vullo: La Regione sblocchi completamento lavori Duomo Giarre

992

Duomo GiarreInterrogazione all’Ars

“La Regione Siciliana riveda la propria decisione e dia il giusto peso alla richiesta di completamento dei lavori di restauro del Duomo di Giarre”. Lo dice Gianfranco Vullo, deputato regionale del PD, che ha presentato una interrogazione al presidente della Regione e all’assessore ai Beni Culturali per chiedere di “dare una risposta alla comunità di Giarre per il pronto ripristino dell’edificio di culto più importante della città e collocare il completamento del progetto fra le priorità di spesa”.

Per il completamento dell’opera mancano infatti 367.861 euro, necessari per far ripartire il cantiere dei lavori di risanamento statico della Chiesa madre “S. Isidoro Agricola”. Ma la Regione, con nota della Segreteria generale della Presidenza, ha riconosciuto di non potere procedere allo stanziamento dei fondi fino all’anno prossimo per avere raggiunto i limiti del patto di stabilità.

I lavori erano stati interamente finanziati dalla Regione siciliana nel 2011 per un importo complessivo di circa un milione di euro.

“La Chiesa  madre – scrive Vullo nell’interrogazione – per le necessità del cantiere, è agibile e aperta al pubblico solo in parte: chiedo un intervento della Regione per superare questo stallo e restituire ai cittadini di Giarre il loro Duomo”.

Sicilia – Vullo: La Regione sblocchi completamento lavori Duomo Giarre ultima modifica: 2015-10-21T20:45:10+02:00 da CanaleSicilia